A bocce ferme fake speciale Oldenburg

10.01.2020 12:40 di  Giuseppe Malaguti  Twitter:    vedi letture
A bocce ferme fake speciale Oldenburg

I campioni d’Italia della Reyer Venezia cadono male in Bassa Sassonia con Oldenburg in balia di Mahalabasic e compagni.
Le tante palle perse ( ben 11 all’intervallo, 18 nel complessivo) e la mancanza di energia hanno determinato questa sconfitta. Lo confermano le parole dell’allenatore dell’Umana: “per prima cosa complimenti a Oldenburg perché nei quaranta minuti ha senza dubbio meritato la vittoria. La principale differenza tra noi e loro è stato il livello di energia messo in campo. Hanno dominato la partita per 25 minuti sotto questo aspetto, causando molte palle perse, alcune sanguinose.
Voglio congratularmi con i miei giocatori che hanno concluso la partita in campo nel quarto periodo. Abbiamo giocato “piccoli” ma abbiamo messo in campo “effort”, energia, idee e cuore. Questi sono valori con cui dobbiamo giocare e dev’essere un segnale per tutti, perché sono qualità più importanti degli aspetti tecnici. Dobbiamo imparare la lezione perché questo è sempre stato il mio e il nostro DNA e da questo non si prescinde”.
Gli orogranata mai così in difficoltà in stagione sotto al 28’ (80-54) poi reagiscono grazie ad un quintetto inedito composto da: De Nicolao, Tonut, Bramos, Stone e Mazzola arrivando, a 5 minuti dal termine, sul -9 (89-80) firmando un parziale si 26-9. Un cammino subito in salita nelle top16 di EuroCup, soprattutto ora non si può più sbagliare già da martedì 14 gennaio con il secondo turno nel derby con Brescia che si disputerà al Taliercio alle ore 20.00. Bisogna dire che la truppa di Walter De Raffaele veniva da otto vittorie consecutive in Europa, un’impresa non semplice. Nella seconda fase però l’asticella e il livello di difficoltà si sono alzate di conseguenza ci sta anche perdere in trasferta ma è la prestazione che non ha convinto.