Ancora imbattuta la Primavera, con il Parma è 2-2

28.10.2018 11:18 di  Davide Marchiol   vedi letture
Fonte: www.veneziafc.it
Ancora imbattuta la Primavera, con il Parma è 2-2

Resta imbattuta la Primavera di mister Marangon, che nel sesto turno di campionato impatta 2 a 2 la gara con il Parma. Crociati che arrivavano da tre sconfitte consecutive e cercavano di rialzarsi, mentre il Venezia FC era reduce da una serie di risultati positivi che lo avevano spinto in testa al girone. Rispetto al match contro lo Spezia, però, ai lagunari mancavano tre pedine fondamentali come Rossi, St Clair e Zennaro (il quale venerdì sera ha fatto il proprio esordio in Serie B).

Partita sin dalle prime battute molto equilibrata, con le due squadre a studiarsi. Al 15′, però, sono gli ospiti a passare in vantaggio, con Kone che è il più lesto ad avventarsi su un pallone vagante in area arancioneroverde e a battere Enzo.

I Leoni, comunque, non si lasciano scoraggiare e trovano il pari due minuti più tardi, con Schmalbach che riesce a trafiggere l’estremo difensore ospite Corvi.

I lagunari non mollano e dieci minuti più tardi trovano anche il vantaggio. Questa volta l’autore del gol è Pozzebon, che scarica in rete una bella conclusione e porta avanti i suoi.

La ripresa inizia senza grosse emozioni, con i padroni di casa che tentanto di gestire la gara e i gialloblu incapaci di offendere.

Al 67′, però, i ragazzi di mister Marangon si fanno trovare impreparati su un’azione di contropiede, lasciando a Colley tutto il tempo di battere per la seconda volta Enzo.

Il finale non riserva grandi occasioni e il match finisce così 2 a 2. Buon pari per i Leoni, che abbandonano la testa della classifica ma rimangono imbattuti in una gara in cui hanno dovuto fare a meno del talento di Zennaro e St Clair, oltre che della vena realizzativa di Rossi.

Sabato prossimo ci sarà la sfida più importante, con il Venezia FC che farà visita alla SPAL, capolista imbattuta del girone.

TABELLINO

Venezia FC: Enzo, Peresin, Imbrea, Cavalli, Tagliapietra, Cataldi, Soldati (58′ Basso), Stalla, Pozzebon (70′ Abubakar), Schmalbach (80′ Pasqualato), Pimenta.

A disp.: Bonato, Masi, Mazzoletti, Cammozzo, Costanzo, Morello, Castagna, Vecchiato, Spigariol.

All.: Marangon

Parma: Corvi, Di Maggio, Bisagni (70′ Vecchi), D’Aloia, Bane, Rallo, Kone, Tardivo, Pelle (80′ Davitti), Montipò, Colley.

A disp.: Alborghetti, Alagna, Buffa, Canalicchio, Lucarelli, Martino, Panati, Togola.

All.: Catalano

Marcatori: 15′ Kone (P), 17′ Schmalbach (V), 28′ Pozzebon (V), 67′ Colley (P)