Collauto: "Stiamo lavorando duramente anche sul settore giovanile, Soligo sarà vice di Marangon"

08.07.2019 16:32 di Davide Marchiol Twitter:    Vedi letture
Collauto: "Stiamo lavorando duramente anche sul settore giovanile, Soligo sarà vice di Marangon"

A La Nuova Venezia Mattia Collauto definisce l'organigramma delle giovanili: "Il mio sogno è che la prima squadra giochi come le formazioni giovanili e non viceversa, come filosofia e metodologia. È una sfida ambiziosa. L’attesa di conoscere in quale categoria avrebbe giocato la prima squadra, ci ha un po’ frenato, ma non siamo mai rimasti fermi". Marangon firmerà al rientro dall'Australia il rinnovo di contratto e Soligo sarà il suo vice.


Matteo Zulian fa il balzo in prima squadra ed entrerà a far parte dello staff di Dionisi, mentre Jerry Basso completerà l’organigramma di Marangon. Andrea Soncin rimane alla guida dell’Under 17 e avrà come vice Alberto De Nardi, new entry nello staff del settore giovanile, in arrivo dalla Liventina dove ha vinto due scudetti.

Esce dal Venezia solo Maurizio Rossi “Ha ricevuto un’offerta irrinunciabile per guidare una formazione Primavera”, spiega Collauto, l’Under 16 ritorna nelle mani di Andrea Turato, che aveva lasciato il settore giovanile lo scorso autunno per entrare nello staff di Zenga e poi di Cosmi. Con lui collaborerà Zulian quando non sarà con Dionisi.