De Raffaele: "Possiamo parlare di belle prestazioni, ma veniamo da quattro sconfitte consecutive, dobbiamo dare tutti di più"

11.10.2019 19:38 di Davide Marchiol Twitter:    Vedi letture
De Raffaele: "Possiamo parlare di belle prestazioni, ma veniamo da quattro sconfitte consecutive, dobbiamo dare tutti di più"

Coach De Raffaele ha parlato così nella conferenza stampa pre Cantù: "Una squadra completamente rinnovata, Wilson è il più esperto, ci sono tanti giocatori giovani e di talento, come tutte le squadre giovani verranno con grandissimo entusiasmo, perchè vorranno provare a battere i campioni d'Italia, visto che sono reduci da una sconfitta con Reggio Emilia. Hanno tutto nuovo, anche se l'allenatore è un decano del basket, un bravissimo allenatore e una bravissima persona. Noi a parte Cantù dobbiamo lavorare al massimo su noi stessi, trovare certi equilibri che ci permettano di essere costanti durante tutta la partita, che è il nostro limite più grande, abbiamo tolto gli avvii lenti, però talvolta prendiamo il controllo della partita talvolta ci facciamo invece rimontare facilmente. Attualmente il problema siamo noi, possiamo analizzare tutte le prestazioni positive che vogliamo, ma sempre di sconfitte si trattano e sono quattro di fila. Urge quindi un contributo in più da parte di tutti per quaranta minuti e serve quell'animus pugnandi che ci fa vincere la partita, perchè fino ad ora abbiamo perso, è inutile girarci intorno".