Di Mariano: "Per la svolta ci serve un successo fuori casa, non dobbiamo farci condizionare dalle altre squadre"

21.02.2019 18:57 di  Davide Marchiol   vedi letture
Fonte: www.veneziafc.it
Di Mariano: "Per la svolta ci serve un successo fuori casa, non dobbiamo farci condizionare dalle altre squadre"

È stato uno dei grandi assenti negli ultimi due impegni in campionato dei Leoni contro Benevento e Lecce, ma ora è pronto a tornare. Di Mariano vuole riprendersi il posto da titolare in attacco e ritrovare sin da subito il feeling con il gol. L’ultima volta che era sceso in campo, infatti, l’ex attaccante del Novara aveva siglato una rete non banale, trasformando il rigore del 2 a 1 al 93′ nel derby con il Padova.

Il bottino in campionato raccolto dal numero 20 arancioneroverde è di sei gol, in quella che dopo soli sei mesi è già la sua miglior stagione dal punto di vista realizzativo. I suoi centri serviranno eccome a questo Venezia FC, a cominciare dalla delicatissima trasferta di Livorno, in programma domenica sera:

Da inizio anno le avevo giocate tutte, per cui prendo queste tre settimane di stop come una pausa utile a recuperare le energie. Ora abbiamo tre partite molto difficili, ma già con il Lecce la squadra ha disputato una grande gara. Domenica affrontiamo un buon avversario che come noi ha bisogno di punti, per cui sarà fondamentale non perdere. Noi comunque andremo a Livorno per raccogliere l’intera posta in palio perchè vogliamo dare una svolta alla nostra stagione e per farlo serve ritrovare il successo lontano dal Penzo.

Il turno di riposo che ha tenuto fermo il Venezia FC è stato favorevole, in quando le inseguitrici non hanno sfruttato l’occasione per ridurre il gap con i lagunari.

Ho seguito il campionato e per fortuna, a parte il Cosenza che ha vinto, le squadre che volevano raggiungerci hanno invece rallentato. Adesso noi abbiamo una partita in meno e questo è sicuramente un vantaggio che dovremo essere bravi a concretizzare. Noi comunque non pensiamo agli altri, guardiamo alla prossima partita e non ci facciamo condizionare da queste cose.

Sappiamo chi siamo e cosa vogliamo. Importa solamente questo.