Garofalo: "Affrontiamo un Livorno in salute, ma senza Diamanti, dobbiamo sfruttare la defezione"

23.02.2019 16:24 di  Davide Marchiol   vedi letture
Garofalo: "Affrontiamo un Livorno in salute, ma senza Diamanti, dobbiamo sfruttare la defezione"
© foto di Venezia FC

Agostino Garofalo ha parlato ieri ai microfoni della stampa, queste le dichiarazioni riportate da La Nuova Venezia in vista del match contro il Livorno: "Siamo molto carichi per questa partita perché è meglio allontanarci dalla zona calda della classifica e questa di Livorno è una partita che vale 6 punti. Abbiamo lavorato bene durante lo stop, è stata l’occasione per mettere nelle gambe quell’energia che dovrà portarci fino al termine del campionato. Andiamo a Livorno per cercare di portare a casa la vittoria: questa è la mentalità che vuole il mister. Sappiamo che è una partita fondamentale
per noi".

Il Livorno ha bisogno di punti ed è in forma: "Il Livorno gioca a bene, ha perso a Lecce dopo essere stato avanti di due reti, non meritava la sconfitta. Ho visto una squadra propositiva, ma adesso c’è chi vuole salvarsi, chi andare ai playoff, chi vincere il campionato, tutte le partite sono complicate. Dobbiamo anche sfruttare l’assenza di Diamanti: tutto il gioco del Livorno passa per il suo sinistro magico. Non lo scopriamo sicuramente adesso".

Tre sfide in sette giorni e contro avversari tosti: "Ci aspetta una settimana molto impegnativa, dopo il Livorno troveremo il Perugia al Penzo, squadra costruita per andare in Serie A, infine il derby di Verona. Saranno sette giorni di fuoco, ma adesso pensiamo al Livorno che è meglio: la squadra di Breda vorrà assolutamente vincere in casa. Sarà una battaglia".

Breda-Garofalo non è mai un incrocio scontato: "Con Breda in panchina, il Livorno ha trovato anche continuità di risultati. Lo rivedrò volentieri perché è stato anche mio compagno a Salerno. E poi mi porta anche fortuna quando lo incrocio: lo scorso anno ho segnato contro il suo Perugia a Sant’Elena, poi ho segnato quand’ero al Torino e lui allenava la Reggina".