Il riassunto della quattordicesima giornata da parte del sito del Venezia

04.12.2019 10:00 di Davide Marchiol Twitter:    Vedi letture
Il riassunto della quattordicesima giornata da parte del sito del Venezia

Il quattordicesimo turno di campionato si è chiuso ieri con il posticipo serale, che ha visto affrontarsi Pisa e Pordenone all’Arena Garibaldi; sono stati i padroni di casa ad avere la meglio, vincendo per 2-0 grazie alla doppietta di Marconi, che con le sue 10 reti si conferma vicecapocannoniere del campionato, dietro a Iemmello del Perugia, anch’esso a segno per due volte nella partita del Curi dove i grifoni hanno vinto per 3-1 contro il Pescara.
I Delfini abruzzesi sabato affronteranno in casa il Venezia FC, uscito sconfitto dal Penzo per 2-0 dal Benevento con gli ospiti a segno con Coda e Caldirola. La capolista ha potuto quindi aumentare il distacco sulle inseguitrici Crotone e Cittadella, che hanno pareggiato lo scontro diretto per 1-1: al vantaggio di Marrone al 47′, hanno risposto gli ospiti con Luppi, che con una rete all’87 consente ai granata di portare a casa un prezioso punto.
Pareggio anche tra Salernitana ed Ascoli: al vantaggio dei padroni di casa siglato al 24′ da Lombardi, risponde uno Scamacca in grande forma al 63′.
Il Trapani ottiene in casa 3 punti importantissimi contro il ChievoVerona: è Evacuo, al 34′, a regalare una vittoria che consente ai siciliani di abbandonare l’ultimo posto in classifica, ora occupato dal Livorno nonostante i toscani abbiano conquistato un buon punto sul campo della Cremonese, pareggiando per 0-0.
Uno scontro particolarmente interessante era quello che vedeva il Cosenza affrontare in casa lo Spezia: il match si è chiuso in parità sul risultato di 1-1 con vantaggio dei rossoblù firmato da Riviere e pareggio di Ragusa al 63′.
Il Frosinone grazie ad una ottima prestazione ha superato tra le mura amiche l’Empoli per 4-0: subito in vantaggio con Beghetto al 2′, ci hanno pensato poi Dionisi, Novakovich e Zampano a siglare il poker finale per i ciociari.
Conquista infine la sua quinta vittoria stagionale l’Entella, che supera la Juve Stabia per 2-0 grazie ai gol siglati da De Luca ed Eramo.