Il sito del Venezia presenta la sfida con il Crotone

15.12.2018 13:00 di Davide Marchiol   vedi letture
Fonte: www.veneziafc.it
Il sito del Venezia presenta la sfida con il Crotone

Sedicesimo turno di Serie BKT. Il Venezia FC, in campo domenica pomeriggio, affronterà in trasferta il Crotone, in un match che i Leoni non vogliono assolutamente sbagliare.

Vincere in Calabria significherebbe mettere un solco tra sè e la zona retrocessione e avvicinarsi ancora di più ai playoff. Sette punti in tre gare sono un bel biglietto da visita, soprattutto se ad essi viene aggiunto il fatto che nelle ultime otto gare (ovvero da quando in laguna è sbarcato mister Zenga) gli arancioneroverdi hanno perso una sola volta, nel derby contro il Cittadella. Per il resto, due pareggi e quattro successi e una classifica che finalmente sorride.

Ecco perchè i Leoni non hanno alcuna intenzione di fermarsi per cogliere una vittoria importante, così da festeggiare nel migliore dei modi i 111 anni di storia.

Di fronte ci sarà un Crotone in grande difficoltà, soprattutto considerando il recente ruolino di marcia dei rossoblu: quattro sconfitte di fila, un successo che manca da quasi due mesi e un nervosismo palpabile, come testimoniano le tre espulsioni nelle ultime cinque gare.

Sicuramente non l’inizio di stagione che ci aspettava da una squadra che in rosa conta ancora un gran numero di giocatori della passata stagione, annata in cui gli squali sfiorarono la salvezza in Serie A: un cammino incredibile, che si concluse nel più beffardo dei modi, con la retrocessione immeritata della squadra allora allenata da Walter Zenga.

Ecco, quello di domani pomeriggio è un appuntamento molto significativo anche per l’attuale allenatore del Venezia FC, che ha sempre affermato di essersi ambientato benissimo a Crotone e di provare rammarico per come sono andate le cose.

L’accoglienza, insomma, sarà delle migliori, per un tecnico che in soli sei mesi ha saputo attirare a sè l’affetto del pubblico dell’Ezio Scida.

Questa volta, però, Zenga vorrà dare un dispiacere ai suoi ex tifosi. Anche senza gli squalificati Domizzi e Bentivoglio, l’ex portiere della Nazionale sa di poter raccogliere l’intera posta in palio, sfruttando tutta la profondità di un gruppo che sta vivendo un ottimo stato di forma. In più, e non sono dettagli da tralasciare, mister Zenga ritroverà Modolo e Falzerano, con i due Leoni che hanno scontato le rispettive squalifiche.

Il test di metà settimana contro il Calvi Noale ha lasciato solo ottimi spunti al tecnico arancioneroverde, dalla tripletta messa a segno da Di Mariano agli ottimi segnali lanciati da Zennaro.

Ora non resta che aspettare domenica pomeriggio, per capire fino a dove questo Venezia FC può arrivare. Crotone, Cosenza, Pescara e Carpi sono gli impegni prima della sosta invernale: serviranno quanti più punti possibili, per mettere le basi a una seconda parte di stagione che si prospetta interessante.