Il sito del Venezia presenta la sfida di domani con il Cosenza

22.12.2018 20:00 di Davide Marchiol   vedi letture
Il sito del Venezia presenta la sfida di domani con il Cosenza

Natale è alle porte, ma non per questo la Serie BKT si ferma. Tra domani e il 30 dicembre, infatti, i Leoni scenderanno in campo tre volte, due delle quali tra le mura amiche. Una grande occasione, insomma, per chiudere l’anno in bellezza e scalare la classifica, prima di andare in vacanza.

Il campionato, infatti, tornerà il 18 gennaio per la seconda parte di stagione, quella sicuramente più attesa e nella quale arriveranno i verdetti.

Il Venezia FC vuole arrivarci il più in alto possibile e per questo motivo punta a raccogliere il massimo nelle ultime tre gare di questo 2018, contro Cosenza, Pescara e Carpi.

Quella in programma domani pomeriggio è quindi una una sfida particolarmente importante per i lagunari. Vincere significherebbe allontanare ulteriormente la zona bassa della classifica e, allo stesso tempo, avvicinare i playoff.

Di fronte ci sarà il Cosenza, squadra dal destino simile a quello dei Leoni. I calabresi, infatti, dopo una partenza a rilento ora sembrano aver trovato la quadratura del cerchio, come dimostrano i sette punti conquistati nelle ultime quattro partite. Un buon bottino, che non nasconde però i limiti di una gruppo che continua a incontrare alcune difficoltà. La sconfitta subita due settimane fa a La Spezia (4 a 0) ha lasciato qualche scoria all’interno della rosa, che fatica a macinare punti lontano dal “Marulla”. Fuori casa, infatti, i rossoblu hanno messo assieme solamente cinque punti in otto partite: troppo pochi per ambire a qualcosa in più della salvezza.

Non per questo, però, il match di domani sarà una passeggiata per gli arancioneroverdi, che dovranno essere bravi a sfruttare ogni minima chance. Con il rientro di capitan Domizzi al centro della difesa e di Bentivoglio in cabina di regia, mister Zenga dovrebbe tornare alla difesa a quattro, anche se nulla è scontato.

L’ultimo precedente tra le due squadre risale addirittura alla stagione 2002/2003, sempre in Serie B: scontro d’andata che andò ai lagunari, vittoriosi 2 a 1 in Calabria grazie alle reti di Amerini e Poggi. Il ritorno a Venezia, invece, vide gli ospiti avere la meglio, in virtù di un 2 a 0 che non ammise repliche.

La speranza, oggi, è che il match del Penzo vada diversamente. Una vittoria darebbe continuità al gran momento dei Leoni e sarebbe il regalo migliore da far trovare sotto l’albero ai propri tifosi.