Out Stone e Mazzola per Milano. Bramos: "Test emozionante, loro hanno un talento clamoroso"

17.11.2018 17:34 di Davide Marchiol   vedi letture
Out Stone e Mazzola per Milano. Bramos: "Test emozionante, loro hanno un talento clamoroso"

Micheal Bramos ha parlato alla vigilia di Reyer-Milano, sfida tra le due compagini che si contendono il primato in classifica. Queste le parole riportate dal Corriere del Veneto: "Siamo entusiasti di giocare contro una grande squadra come Milano. Sarà una grande sfida. Sarà un test probante per noi, perché Milano ha iniziato benissimo la stagione. Sarà stimolante per vedere a che punto siamo rispetto a loro. Per affrontare una squadra così forte e cercare di vincere Bramos dobbiamo provare a tenere il punteggio più basso possibile, perché loro sono una squadra dal talento clamoroso. Abbiamo visto che possono tranquillamente segnare cento punti sia in campionato che in Eurolega, come hanno fatto giovedì a Istanbul. Di fronte a un roster così profondo la partita si deve preparare tenendo conto di tutte le eventuali situazioni, è chiaro che non possiamo sapere ma dobbiamo allenarci sui dettagli. Dobbiamo riuscire a giocare in maniera fisica e a preparare la migliore partita possibile.Vogliamo tornare in campo per riscattare la brutta partita di martedì il fatto di giocare ogni tre giorni non deve essere una scusa. Penso che più avanti nella stagione qualche fatica fisica potrà anche venire fuori, ma in questo momento non possiamo permetterci di non essere dentro la partita come è accaduto martedì. Probabilmente è stata una questione mentale, non siamo scesi in campo con il giusto atteggiamento. E poi abbiamo speso molto per recuperare".


Questione di mentalità: "Abbiamo bisogno di giocare partite mentalmente solide. Sappiamo che se scendiamo in campo con la giusta mentalità, la giusta energia e la giusta fisicità possiamo battere chiunque. Proprio per questo, però, non è mai scontato il risultato. Dobbiamo scendere in campo dando il cento per cento".

Ancora precaria la situazione di Julyan Stone, che soffre ancora per l'infiammazione alla spalla. L'americano vorrebbe esserci, pur senza essersi allenato, ma probabilmente sarà tenuto a riposo. Sempre out Mazzola, è invece sulla via del recupero Washington, che martedì ha messo i primi minuti nelle gambe.