Pronostici sulla serie B, previsto spettacolo a Spezia e in casa del Pordenone, impronosticabile il match del Venezia e chiuse le partite di Cosenza e Salernitana

25.10.2019 19:32 di Andrea Iannazzo   vedi letture
Pronostici sulla serie B, previsto spettacolo a Spezia e in casa del Pordenone, impronosticabile il match del Venezia e chiuse le partite di Cosenza e Salernitana

Eccoci arrivati dunque, in un attimo, alla nona giornata di serie B, calendario che non ha di certo in programma big match, ma partite molto aperte ed equilibrate. Incredibilmente è stata dura trovare la seconda partita da under in un campionato in cui i goal scarseggiano, ma le partite sono sulla carta tutte fin troppo aperte, tranne quella di Cosenza. Ma veniamo a noi, primo match divertente dovrebbe essere  Pordenone-Cittadella: la prima neopromossa che non lascia tanto spazio ai tatticismi, la seconda invece è l'eterna rivelazione. Il Pordenone ha dalla sua il terzo miglior attacco dopo Ascoli e Chievo con ben 13 goal segnati. In difesa non vanno di certo meglio con 12 goal subiti, gli stessi del Cittadella, squadra che però ha segnato 9 goal. Partita comunque, e questo è l'importante, tra squadre di metà classifica affamate di vittoria e che di certo non hanno bisogno di un pareggio. Nell'ultima partita lo si è ben visto, il Cittadella è riuscito a prendersi 3 pere dal Cosenza (era il peggior attacco del campionato con 4 goal segnati in 7 giornate!), mentre il Pordenone se n'è presi 4 dalla Juve stabia, segno di come queste due squadre amino giocare a viso aperte contro team di pari livello. Match da over 2,5.
Seconda partita interessante dal punto di vista realizzativo risulta essere Spezia-Juve Stabia, discorso analogo a quello della partita precedentemente citata. Le due squadre sono nelle sabbie mobili ritrovandosi nei bassi fondi della classifica. È troppo presto peró per aver paura di perdere e vincere è più che mai necessario visto che entrambe possono giocarsi al meglio le proprie carte e nella loro mano non hanno di certo la difesa. Sono infatti le due peggiori difese di tutto il campionato, 14 per lo Spezia e 15 per la Juve Stabia, in attacco non vanno malaccio e vengono entrambe da due belle vittorie. Lo Spezia della convincente partita ribaltata di Pescara dove non ci si è accontentati del pareggio, la Juve Stabia come già detto dal successo per 4-2 con il Pordenone. Anche questo match da over 2,5.
Parlando invece di match chiusi molto bello sembra essere la partita Cosenza-Chievo: classico match in cui la squadra di casa meno blasonata e meno forte deve parcheggiare il pulmino per strappare un punto che muova ulteriormente la classifica. Il Cosenza ha infatti una delle migliori difese del campionato, solo 8 goal subiti e dovrà sfruttare senza dubbio questo suo unico punto di forza visto lo scarso rendimento offensivo, che come già detto, vedeva i calabresi con il peggiore attacco del campionato in solitaria fino alla scorsa giornata. Nonostante i 3 goal rifilati al cittadella sono ancora i peggiori! In condivisione però con Cremonese, Frosinone e Trapani. Tutte con solo 7 goal segnati. Segno che nonostante il Chievo non sia un bunker, con 10 goal subiti, sarà comunque difficile che subisca goal. Partita da under 2,5.
Veniamo poi a Crotone-Venezia, match impronosticabile a mio avviso visto le quote che vedono nettamente favorito il Crotone che sta effettivamente sorprendendo ed è seconda in classifica. Se qualcuno volesse azzardare potrebbe provare il solito under visto anche che il Venezia, squadra molto solida, viene da 7 under di fila.

Infine ultima partita interessante risulta essere il match tra Salernitana e Perugia: partita ad alta quota visto che entrambe occupano la quarta piazza. Qui è più che mai necessario, al contrario dei prime due match, non perdere per cercare di non far scappare la diretta rivale. Si punterà dunque presumibilmente ad un pareggio. Ventura dalla sua Salernitana chiede molta solidità e non fa di certo un calcio champagne, sono inoltre due squadre di pari livello con soli 8 goal subiti e soli 9 goal segnati per il Perugia di cui ben 4 su rigore! 10 invece i goal per la Salernitana, squadra per me favorita visto anche il fattore casa. Partita comunque da under 2,5 o da 1x.
Ecco quindi i 4 pronostici:
Pordenone-Cittadella over 2,5:    2,05
Spezia-Juve stabia over 2,5    :    1,95
Cosenza-Chievo under 2,5      :     1,70
Salernitana-Perugia under 2,5:     1,62

Le 4 partite valgono 11 volte la posta.