Suciu finalmente di nuovo nei ranghi: "Sono in credito con la fortuna, gli allenamenti col nuovo gruppo sono molto belli"

10.10.2019 13:11 di Davide Marchiol Twitter:    vedi letture
Fonte: www.veneziafc.it
Suciu finalmente di nuovo nei ranghi: "Sono in credito con la fortuna, gli allenamenti col nuovo gruppo sono molto belli"
© foto di www.veneziafc.it

Dopo il fastidioso infortunio, Sergiu Suciu è finalmente tornato ad allenarsi con i compagni e si è anche guadagnato la prima convocazione in gara ufficiale. Ai canali del Venezia l'ex Toro ha fatto il punto della situazione:

“Non vedevo l’ora di poter tornare ad essere a disposizione del mister dopo questi due mesi in cui sono stato ai box a causa dell’infortunio. Mi sono fatto male in una rifinitura prima di una amichevole, dove ho sentito un movimento anomalo del ginocchio. Sono un pò in credito con la fortuna perchè spesso in carriera mi sono capitati infortuni, però bisogna pensare sempre positivo. In ritiro a Cosenza ero contentissimo di poter essere con i ragazzi, è un bellissimo gruppo, giochiamo bene e l’allenatore ci trasmette concetti che riusciamo poi a portare sul campo e fa piacere essere parte di un gruppo del genere.”

Lui è uno dei pochi rimasti rispetto alla passata stagione: “Rispetto all’anno scorso sono cambiate tantissime cose ed è bello vedere la squadra che gioca a calcio, che si diverte; le prestazioni sono sempre state positive fino a questo momento. La scorsa stagione è stata tribolata e si è conclusa nel peggiore dei modi, retrocedendo ai rigori; la società è stata brava a ripartire da zero e con la mentalità del costruire. Ora c’è entusiasmo, anche perchè è bello guardare giocare il Venezia e perchè stiamo facendo dei risultati positivi. Sono fortunato perchè nella mia carriera ho quasi sempre giocato in squadre che giocavano bene, quest’anno direi in maniera particolare. Sono molto belli anche gli allenamenti, ogni giorno non vediamo l’ora di scendere in campo e le idee di Dionisi sono perfette per chi ama il gioco di tecnica e di palleggio.”

Il nuovo DS è una vecchia conoscenza: “Conosco Lupo dai tempi di Torino, l’ho sempre considerato molto preparato ed intelligente, e ritrovarlo qui a Venezia mi ha fatto molto piacere. E’ un dirigente molto abile nel costruire, come dimostrano le scelte che ha fatto nella scelta dell’allenatore e dei giocatori.”