Tacopina: "Rabbia arrivata dopo diversi episodi dubbi, non solo a Crotone. Abbiamo una squadra forte e obiettivi precisi"

18.12.2018 11:40 di  Davide Marchiol   vedi letture
Tacopina: "Rabbia arrivata dopo diversi episodi dubbi, non solo a Crotone. Abbiamo una squadra forte e obiettivi precisi"

Ai microfoni de La Nuova Venezia il presidente Joe Tacopina, che domani tornerà negli Stati Uniti, ha parlato della rabbia post Crotone: "Negli ultimi tempi ci capita di essere dalla parte di chi viene penalizzato, Crotone è l’ultimo episodio in ordine di tempo, ma ricordo anche i rigori che non ci sono stati invece concessi a Palermo e a Foggia. Sulla carta il Venezia potrebbe avere 6 punti in più in classifica".

La soddisfazione per il cambio di rotta con Zenga comunque resta: "Non avevo dubbi che ci avrebbe riportato sulla strada giusta. Con Walter è cambiato tutto: mentalità, modo di giocare, atmosfera all’interno dello spogliatoio. Se pensiamo che a Crotone eravamo privi di quattro titolari, chi li ha sostituiti non li ha fatti rimpiangere. Chiunque va in campo, si fa trovare pronto".

Obiettivo Play-Off, ora la classifica sorride: "Non voglio, però, mettere troppa pressione alla squadra, ma il livello dell’organico è molto alto e abbiamo obiettivi precisi. Se avessimo iniziato a giocare come adesso fin dalla prima giornata, saremmo in una posizione di classifica migliore, dove meriteremmo di essere. Saremo, comunque, una squadra pericolosa da affrontare per chiunque. È straordinario quanto siamo riusciti a fare negli ultimi due mesi, ma quel che conta di più è che la squadra è ritornata a credere in se stessa".


Tiene banco la questione Falzerano: "Il Venezia ha presentato la sua proposta al giocatore e nelle prossime settimane parleremo anche con il suo procuratore. Se ci sarà la possibilità di continuare insieme, benissimo, ma non voglio avere con me persone scontente. Vediamo quello che succederà a gennaio, finora non abbiamo capito esattamente cosa voglia fare Falzerano. Se decidesse di non rinnovare con il Venezia, guarderemmo avanti, c’è sempre Zennaro pronto a giocare in quel ruolo".