Tucci: "Kuban resta una delle favorite per la vittoria finale, ma se giochiamo come sappiamo possiamo metterli in difficoltà"

13.11.2019 13:22 di Davide Marchiol Twitter:    Vedi letture
Tucci: "Kuban resta una delle favorite per la vittoria finale, ma se giochiamo come sappiamo possiamo metterli in difficoltà"

L’assistant coach Gianluca Tucci presenta al sito della Reyer la sfida con Kuban di Eurocup: “Affrontiamo il Lokomotiv Kuban, una formazione di grandissimo rispetto, che sappiamo essere ancora, pur se avuto qualche intoppo nelle ultime giornate, una delle formazioni più accreditate per la vittoria del titolo finale. Hanno innanzitutto una storia importante, sono la formazione che ha raggiunto non più tre anni fa le Final Four di Eurolega e ha nel proprio roster giocatori di grande esperienza come Dekker, Cummings, Kulagin, Kalnietis. Inoltre, ha inserito proprio due giorni fa Kuzminskas, un’altra freccia all’arco del Lokomotiv, che lo schiererà molto probabilmente contro di noi. Il giocatore che però dobbiamo tenere sott’occhio con maggiore attenzione è O’Bryant, un’ala grande che ha raggio di tiro, ottimo gioco spalle a canestro, sicuramente grandissimo talento.  Noi vogliamo continuare sulla scia del marchio di fabbrica delle ultime due nostre vittorie, quindi la collaborazione, l’aggressività, l’intensità difensiva. Abbiamo assolutamente bisogno anche del nostro pubblico, perché da oggi in avanti tutte le partite diventano fondamentali per il passaggio del turno in questo girone. E poi abbiamo il bisogno di avere un contributo importante da parte di tutti: la nostra formazione è lunga e chiede a ciascuno dei giocatori di entrare subito pronto, di dare qualcosa. Se giochiamo di squadra, possiamo dire la nostra e andare avanti in questa competizione”.