Venezia-Crotone, la presentazione del sito arancioneroverde

26.04.2019 17:40 di  Davide Marchiol   vedi letture
Fonte: www.veneziafc.it
Venezia-Crotone, la presentazione del sito arancioneroverde
© foto di Venezia FC

Una partita che potrebbe decidere un campionato intero, questo rappresenta Venezia FC – Crotone. Domani pomeriggio, con calcio d’inizio alle ore 15.00, al Penzo andrà infatti in scena un match che a questo punto della stagione, con sole quattro gare da giocare, potrebbe rivelarsi fondamentale per i destini delle due squadre.

In classifica il Crotone si trova a quota 34, un punto sopra la zona playout in cui navigano proprio i lagunari. Perfetta parità nello scontro d’andata (1 a 1 firmato Modolo e Budimir), motivo per cui domani pomeriggio sarà ancor più importante trovare i tre punti, così da assicurarsi un vantaggio in caso di arrivo a pari merito al termine della stagione.

Non è una finale e di questo va tenuto conto. Dopo il Crotone, infatti, i Leoni dovranno ancora affrontare Cosenza, Pescara e Carpi, dunque qualunque risultato domani non sarà decisivo. Certo, vincere un altro scontro diretto dopo quello di due settimane fa contro il Foggia darebbe una spinta notevole a tutto il gruppo, che ritroverebbe così lo spirito migliore per andare a Cosenza con l’obiettivo di conquistare altri punti pesanti.

Uno scenario perfetto, che tutto l’ambiente arancioneroverde spera si possa trasformare in realtà. Per far sì che ciò accada, però, servirà una partita tatticamente impeccabile.

Di fronte ci sarà un Crotone ferito dall’andamento di una stagione a dir poco deludente, con gli squali che sono passati dall’essere tra i candidati alla promozione a lottare per non retrocedere. La qualità in rosa non manca, ma è chiaro che qualcosa non abbia funzionato. Mister Stroppa farà affidamento su titolarissimi come Rohden, Barberis e Benali, mentre davanti potrebbe toccare a Firenze, ex che l’anno scorso segnò due gol con la maglia lagunare. I problemi in casa Crotone sono dietro, dove sono sempre più probabili i forfait di Curado e Spolli. Pedine fondamentali, che il tecnico rossoblu tenterà di recuperare sino all’ultimo.

Dall’altra parte non può certo sorridere nemmeno Serse Cosmi. Bruscagin, Garofalo e Bentivoglio continuano a lavorare a parte, mentre Di Mariano è ancora fermo. Difficile un suo recupero in extremis, con Rossi che dovrebbe prendere ancora una volta il suo posto a fianco di Bocalon.

E’ chiaro che quando si gioca un match da dentro o fuori ciò che conta è il risultato. Il bel gioco e le trame elaborate passano in secondo piano, l’unico aspetto davvero fondamentale è buttarla dentro. Che sia di testa, di piede, in contropiede o nell’unica occasione creata, sarà necessario segnare per conquistare l’intera posta in palio.

Servirà tutto l’appoggio del pubblico, come auspicato anche da Bentivoglio in conferenza stampa. La società ha ripetuto l’iniziativa già vista in occasione dell’incontro con il Foggia, mettendo in vendita i biglietti in Curva Sud “Michael Groppello” e Distinti “Tribuna Solesin” al prezzo di 5,00 €, con gli Under 18 che entreranno gratuitamente fino ad esaurimento posti.

Non resta che attendere il fischio d’inizio, poi ogni discorso lascerà spazio al campo. Venezia FC e Crotone si giocano tanto, impossibile non esserci. #TuttiAlPenzo