Zampano: "Miglioramenti sotto gli occhi tutti, puntiamo dritti i Play-Off"

14.12.2018 18:09 di  Davide Marchiol   vedi letture
Fonte: www.veneziafc.it
Zampano: "Miglioramenti sotto gli occhi tutti, puntiamo dritti i Play-Off"

Oggi gli arancioneroverdi affronteranno il Calvi Noale in amichevole, ma la testa non può che essere già al match di domenica pomeriggio, quando i Leoni andranno a far visita al Crotone.

Ci ha pensato Giuseppe Zampano a presentare la partita contro i calabresi, squadra con cui nella stagione 2015/2016 raggiunse una incredibile promozione in Serie A, la prima nella storia del club rossoblu:

A Crotone ho passato due anni stupendi, è un posto che sento come una seconda casa. Non vedo l’ora che sia domenica per tornarci, ma questa volta in testa ho solo il Venezia FC e voglio i tre punti. Sarà bello giocare allo Scida, dove nel 2016 abbiamo conquistato la Serie A: ricordo la partita contro il Pescara, una partita fondamentale in cui riuscimmo a trionfare 4 a 2 grazie anche a un mio gol. Fu un match speciale, anche perchè nel Pescara giocava mio fratello, per cui ci scontrammo sulla fascia per 90 minuti.

Solo ottimi ricordi per il numero 27 arancioneroverde, che è rimasto sorpreso dalla difficile partenza dei calabresi:

Non me lo aspettavo. Conosco tutto il gruppo, la maggior parte di loro l’anno scorso ha sfiorato la salvezza in A ed è strano trovarli così in fondo alla classifica. E’ un periodo negativo, ma credo che riusciranno a trovare continuità e ad uscirne.

Il pubblico è molto esigente, ma non fa mai mancare il proprio supporto. Domenica ci sarà un clima infernale e dovremmo essere bravi a non farci intimidire.

Parole chiare quelle di Zampano, che da quando è entrato nell’undici titolare non ha più lasciato il campo, dimostrando di poter diventare un fattore sia in fase di spinta che in quella difensiva, qualità a cui mister Zenga non vuole rinunciare.

Mi sento bene, sto giocando molto e do il mio contributo. Ma tutto il gruppo sta rendendo al massimo, vogliamo tirarci definitivamente fuori dalla zona calda per puntare ai playoff. In questo senso i risultati che stiamo ottenendo sono molto importanti e ci stanno dando fiducia. Credo che i miglioramenti siano sotto gli occhi di tutti.