Zenga al sito del Venezia: "Pinato doveva limitare Brugman, ma sono dovuto passare poi a tre per non perdere equilibrio"

27.12.2018 22:58 di  Davide Marchiol   vedi letture
Zenga al sito del Venezia: "Pinato doveva limitare Brugman, ma sono dovuto passare poi a tre per non perdere equilibrio"

Serata negativa per il Venezia FC, che cade a Pescara dopo aver giocato un match alla pari con i padroni di casa. Alla fine decide un gran gol di Brugman, bravo a sorprendere Vicario dalla distanza.

Mister Zenga non si nasconde, ammettendo che ci sia ancora del lavoro da fare:

Il rammarico è non aver segnato per la seconda partita consecutiva, significa che c’è qualcosa da migliorare. So cosa non ha funzionato nelle ultime due uscite e mi metterò subito al lavoro per far sì che già dalla prossima gara le cose cambino.

Uno Zenga motivato dal ko odierno dei suoi ragazzi, consapevole dell’ampio margine di miglioramento che ha questo Venezia FC. Arancioneroverdi che hanno comunque affrontato una buona gara e avrebbero forse meritato di portare a casa un risultato diverso.

Abbiamo affrontato una grande squadra, con valori importanti e un palleggio notevole. Inizialmente avevamo preparato la gare mettendo Pinato a marcare Brugman per togliere al Pescara il fulcro del gioco, ma dopo poco siamo passati a un centrocampo a tre per non perdere equilibrio.

Alla fine la gara l’ha decisa un episodio, il bel gol di Brugman, però anche noi abbiamo avuto le nostre occasioni.

Peccato; ora dobbiamo pensare a chiudere bene l’anno davanti ai nostri tifosi.