Al via la Viareggio Cup: Leoni impegnati contro l’Euro L.I.A.C. New York

11.03.2019 14:42 di Davide Marchiol   Vedi letture
Fonte: www.veneziafc.it
Al via la Viareggio Cup: Leoni impegnati contro l’Euro L.I.A.C. New York

Lunedì di campo per i colori arancioneroverdi. Sia la Prima squadra che la Primavera, infatti, saranno impegnate in due incontri importanti, per cominciare al meglio il proprio percorso. I ragazzi di mister Cosmi, infatti, vogliono iniziare con il piede giusto l’avventura sotto la guida del nuovo tecnico, mentre per la Primavera comincia la Viareggio Cup, uno dei tornei più prestigiosi a livello giovanile.

In campionato, nonostante lo stop di Salerno rimediato nell’ultimo turno, la Primavera sta andando ben oltre le aspettative di inizio stagione ed è in piena lotta per la promozione. Il tecnico Nicola Marangon sta svolgendo un lavoro più che eccellente e i risultati non tardando ad arrivare.

Ecco che, allora, in questa Viareggio Cup il Venezia FC vuole imporsi come possibile sorpresa, puntando innanzitutto a passare il girone, per poi tentare di arrivare il più in fondo possibile. Già l’anno scorso i lagunari disputarono un grande torneo, vincendo un un girone proibitivo con Sampdoria, Partizan Belgrado e Pisa, prima di eliminare anche i lettoni dell’FK-RFS con un netto 3 a 0 agli ottavi di finale. La corsa arancioneroverde si interruppe contro il Parma, con i gialloblu che vinsero ai rigori.

L’obiettivo quest’anno non può che essere la conferma dell’incredibile risultato maturato nella passata edizione, ma la sensazione è per questi ragazzi nulla sia irraggiungibile.

Il primo avversario sarà l’Euro L.I.A.C. New York, con calcio d’inizio questo pomeriggio alle 15, presso lo stadio “Cavanis” di Capezzano, mentre mercoledì ci sarà il match dal forte sapore di rivincita contro il Parma.

Poche ore, dunque, all’inizio di un’altra grande avventura per un gruppo che, partita dopo partita, sta crescendo e punta ora a consacrarsi in questa competizione.