La Primavera torna a vincere travolgendo la Salernitana

12.11.2018 17:37 di Davide Marchiol   vedi letture
La Primavera torna a vincere travolgendo la Salernitana

Sabato da incorniciare per la Primavera di mister Marangon, che nell’ottava giornata di campionato vince 5 a 1 contro la Salernitana e si porta al terzo posto, a -4 dal Bologna secondo.

Una partita mai in discussione, sbloccata dopo appena tre minuti da Cataldi, bravo a battere l’estremo difensore ospite Russo con un tiro da dentro area.

L’immediato vantaggio degli arancioneroverdi pone la gara in discesa per i lagunari, che giocano una prima frazione di altissimo livello, arrivando al 45′ sul 3 a 0 in virtù dei gol di Pimenta e Rossi.

La ripresa segue lo stesso canovaccio del primo tempo, con il Venezia FC a tenere il possesso e a portare pericoli alla porta granata. Ecco così che al 50′, sugli sviluppi dell’ennesima azione dei padroni di casa, arriva il gol del 4 a 0, firmato da Schmalbach.

A un quarto d’ora dalla fine, però, la difesa dei Leoni si fa trovare impreparata, concedendo agli ospiti un calcio di rigore che Marino trasforma.

Passano altri cinque minuti e il divario torna ad allargarsi. Buona azione di contropiede architettata da Pasqualato e Schmalbach, con i due attaccanti arancioneroverdi che duettano al limite dell’area e l’italo-tedesco che rifinisce, siglando così la rete del definitivo 5 a 1.

Una prestazione decisamente convincente da parte dei giovani Leoni, che tornano a conquistare i tre punti dopo il ko di Ferrara.

La testa ora va già al match del prossimo weekend contro il Cittadella, in un derby che potrebbe spingere il Venezia FC ancora più in alto.

 

TABELLINO

VENEZIA FC

Enzo, Peresin (73′ Spigariol), Mazzoletti, Cavalli, Tagliapietra S. (58′ Faggian, 75′ Vecchiato), Cataldi, Soldati, Basso, Rossi (58′ Pasqualato), Schmalbach, Flora Pimenta (58′ Kone).

A disp.: Daffrè, Abubakar, Stalla, Imbrea, Pozzebon, Morello, Castagna.

All.: Nicola Marangon.

SALERNITANA

Russo, De Foglio, Sette (54′ Falivene), Di Battista, Granata, Galeotafiore, Baldassi (77′  Tozzi), Marino, Rossi, Bartolotta (64′ Iurato), Raiola (64′ Pezone).

A disp.: Scognamiglio, Tozzi, Esposito, Del Regno.

All.: Luigi Genovese.

Marcatori: 3′ Cataldi (V), 12′ Flora Pimenta (V), 37′ Rossi (V), 50′ Schmalbach (V), 75′ Marino rig.(S), 82′ Schmalbach (V).