Next Gen Cup. L'Under 18 della Reyer vince contro Pesaro e conquista il primato del girone A

29.12.2019 10:40 di  Alberto Bison   vedi letture
Next Gen Cup. L'Under 18 della Reyer vince contro Pesaro e conquista il primato del girone A
© foto di www.reyer.it

La Reyer Under 18 maschile si qualifica per la fase finale della Next Gen Cup, che si disputerà a Pesaro in contemporanea con la Final Eight di Coppa Italia. Nell'ultima partita del girone A  la squadra di coach Alberto Buffo si giocava il primo posto nel Girone A contro la Carpegna Pesaro. La squadra lagunare è riuscita ad imporsi in una partita difficile e dal basso punteggio.

La Reyer parte subito con l'atteggiamento giusto e dopo i primi quattro minuti dove a fare da padrone è il grande equilibrio gli orogranata piazzano un parziale di 9-0 che gli permette di chiudere il primo quarto sul punteggio di (12-5). Ottima prestazione del playmaker reyerino Berdini che realizza ben 6 punti in questo primo quarto, dall’altra parte buona prestazione di Alessandrini che realizza tutti i 5 punti della sua squadra.
Nel secondo quarto la Reyer continua a premere sull’acceleratore e nei primi minuti porta il parziale aperto dal 9-0 al 13-0. Pesaro ritrova buone percentuali e riesce a contenere il margine di vantaggio dei lagunari che comunque con uno scatenato Berdini da 15 punti e una buona prestazione di Casarin che realizza 7 punti nel solo secondo quarto vanno all’intervallo con un vantaggio di +15 sul punteggio di (32-17).
Nel terzo quarto c’è il riscatto di Pesaro che nella fase centrale del terzo segmento di gioco piazza un parziale di 2-13 in suo favore e riapre la partita portandosi a soli 6 punti di distanza dalla squadra Veneziana quando sul tabellone mancano soli 10 minuti alla fine del match, il punteggio parla di (41-35) in favore della Reyer. Chi si è messo in evidenza è soprattutto Re che ha guidato la rimonta di Pesaro. Per gli orogranata bene il duo Grani, Possamai, che realizza 4 punti ciascuno e arpiona un paio di rimbalzi.
Nell’ultimo quarto l’ intensità di gioco torna ad aumentare, ma il punteggio non decolla a causa dei numerosi errori  probabilmente dovuti alla stanchezza dei ragazzi che hanno dovuto giocare ben tre partite in meno di 48 ore. Alessandrini piazza ben 8 punti in un solo minuto e a 100 secondi dalla fine riapre la partita trascinando Pesaro a soli 4 punti dalla Reyer. La squadra lagunare però non demorde e porta a casa la vittoria con il punteggio di (59-50). Tra le file orogranata bene Candotto con 5 punti, Possamai con 6 e Grani con 4. 

Sicuramente da segnalare i riconoscimenti ricevuti da Casarin votato MvP del girone A, Berdini miglior assist-man e Possamai miglior rimbalzista


Tabellino Reyer: Candotto 7, Berdini 15, Casarin 11, Biancotto 1, Cravero 6, Possamai 11, Kiss 2, Grani 6, Bellato-Bolpin-Chapelli 0.

Tabellino Pesaro: Solari 3; Pellicano2; Calbini 5; Re 11; Barzotti 1; Mazzotti 2; Paganini 2; Mujakovic 2; Alessandrini 20; Konteh 2; Sablich-Pagliaro 0