L'ex Venezia Serena: "Vanoli sta proseguendo il suo percorso, Svoboda e Jajalo possono diventare valori aggiunti"

11.09.2023 15:30 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
L'ex Venezia Serena: "Vanoli sta proseguendo il suo percorso, Svoboda e Jajalo possono diventare valori aggiunti"
TuttoVeneziaSport.it
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

L'ex allenatore degli arancioneroverdi Michele Serena ha dato le sue sensazioni su questo avvio di campionato ai microfoni de La Nuova Venezia, queste alcune delle sue dichiarazioni: «Non sono assolutamente sorpreso della partenza positiva del Venezia. Me l'aspettavo perché Vanoli non è ripartito da zero, ma sta proseguendo sul percorso esaltante sul quale ha immesso la squadra nel girone di ritorno della passata stagione. È stato anche intelligente, avendo perso la maggior parte dei difensori che gli avevano consentito di predisporre la difesa a tre, a cambiare formula, adesso il Venezia gioca con la difesa a quattro».

Il fattore in più della squadra:

«Aver cambiato poco, aver tenuto l'ossatura della scorsa stagione. Ha perso qualche pedina importante, soprattutto in difesa, come Hristov o Carboni, ma sono stati inseriti tutti giocatori congeniali al sistema di gioco di Vanoli. E non dimentichiamoci che in questo momento sono ancora fuori dai giochi due elementi come Svoboda e Jajalo che alzeranno il livello in difesa e a centrocampo».

Pohjanpalo e la riconferma:

«È un attaccante con il gol nel sangue, al Venezia e a Venezia si trova bene, quindi è contento, è in un ambiente che lo stimola. Il direttore sportivo Antonelli è stato comunque abile ad assicurarsi un giocatore come Gytkjaer nel caso in cui Joel fosse partito. L'ex Monza mi è sempre piaciuto, è un attaccante molto intelligente, che tra l'altro conosce bene la categoria e il calcio italiano».