Reggiana, Crnigoj: "La Salernitana stava per acquistarmi, ma un infortunio ha fatto saltare tutto"

13.10.2023 18:50 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
Reggiana, Crnigoj: "La Salernitana stava per acquistarmi, ma un infortunio ha fatto saltare tutto"

Domen Crnigoj, centrocampista della Reggiana in prestito dal Venezia, ha parlato in conferenza del suo arrivo in Emilia dopo la passata stagione, tribolata tra laguna e Salernitana: “A livello personale e calcistico non stavo attraversando un periodo facile, nei mesi precedenti stavo per essere acquistato dalla Salernitana, ma tutto saltò a causa di un infortunio rimanendo a Venezia dove però non rientravo nei piani del club. In estate avevo anche altre offerte da valutare, ma dopo aver parlato con Goretti e Nesta ho compreso il progetto granata, anche se all’inizio ero un po' scettico, e capito che questa era la soluzione giusta per me. Quando un tecnico con un passato come il suo ti dice che sei un giocatore importante non ci metti molto ad accettare - continua il centrocampista come riporta Tuttoreggiana.com - Le altre offerte? Mi avevano cercato dei club che puntavano alla promozione, ma non è stato un problema scegliere la reggiana”.

Forma fisica:
“Fisicamente mi sento all80% e in questa sosta punto a recuperare quello che manca per essere al top della condizione. Venivo da 200 giorni senza partite e solo accumulando minuti in campo posso ritrovare la forma. - continua Crnigoj – Per una neopromossa all’inizio è sempre dura specialmente se come noi hai tanti volti nuovi a partire dall’allenatore. In qualche partita avremmo meritato di ottenere qualche punti in più, soprattutto contro Bari e Ternana, ma a ogni modo questi sono percorsi che fanno crescere. La Serie B non è facile, devi metterci tanto impegno ma alla fine se ti alleni nel modo giusto i risultati primo o poi arrivano”.

La Serie B:
“Sono alla seconda esperienza in questa categoria e devo dire che il livello si è alzato molto, ci sono giocatori che scendono dalla Serie A per giocarsela quindi il campionato è diventato bello e duro, forse secondo solamente alla Championship inglese. Vedo che qui ci sono tanti giovani forti, anche italiani”.