Salernitana, Fabiani: "Comprendo le lamentele del Venezia, abbiamo le nostre assenze, mi auguro una partita di categoria"

05.06.2019 10:00 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
Salernitana, Fabiani: "Comprendo le lamentele del Venezia, abbiamo le nostre assenze, mi auguro una partita di categoria"
TuttoVeneziaSport.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

In scena stasera Salernitana-Venezia per i playout di Serie B. Come aveva deciso il campo prima che il tribunale decretasse la retrocessione del Palermo in Serie C, salvo poi riammetterlo in B con una penalizzazione e ristabilire, tra mille polemiche, ciò che aveva deciso il terreno di gioco.
Tuttomercatoweb ha contattato il DS della Salernitana Fabiani per fare il punto della situazione.

Voi avete accettato il verdetto del campo con meno polemica rispetto al Venezia...
“Capisco le lamentele del Venezia ma noi non stiamo a fare la conta dei giocatori che ci mancano. Abbiamo vissuto come loro gli stessi equilibri, allenarsi nell’incertezza non è facile. Dobbiamo demandare tutto a quello che sarà il verdetto del campo ed essere rispettosi delle direttive”.

Come avete vissuto queste settimane?
“I calciatori si sono allenati senza sapere se si giocasse o no. Quindi la spina la stacchi, è normale. L’abbiamo riattaccata subito, noi così come i calciatori del Venezia. Inizialmente per me i playout non andavano disputati in base all’articolo 18 lettera H. Però nel momento in cui la Corte Federale ha rimesso in gioco il Palermo sono state ristabilite le cose decise dal campo e va bene così”.

E quindi, alla fine, si gioca.
“A questo punto è giusto così. Perché lo ha deciso il campo... e quindi ci giocheremo queste due partite. Non tragga in inganno il fatto che il Venezia sia decimato, quelli che andranno in campo sono tutti di categoria”.

Anche voi avete le vostre assenze...
“Beh. Ci manca Bernardini, Di Gennaro, Casasola è stato colpito da un grave lutto. Abbiamo diversi acciaccati che non saranno della partita ma questo non deve essere da contraltare agli amici del Venezia. Mi auguro che sia una partita degna del rispetto e poi vedremo al termine delle due partite chi avrà la meglio”.