La Lega B promuove gli aiuti alla ricerca contro il Coronavirus

28.03.2020 20:13 di Davide Marchiol Twitter:    vedi letture
La Lega B promuove gli aiuti alla ricerca contro il Coronavirus
TuttoVeneziaSport.it
© foto di Antonio Vitiello

Comunicato della Lega Serie B per promuovere gli aiuti alla ricerca contro il Coronavirus: "La Lega Serie B e le 20 società associate scendono in campo a sostegno della ricerca scientifica del CNR (Consiglio Nazionale delle Ricerche) sul Coronavirus, con SMS o chiamata da rete fissa al numero 45587 dal 28 marzo al 16 aprile.

Una campagna di raccolta fondi inizialmente nata per “B come Bambini” il progetto della Lega B a sostegno dell’assistenza ai familiari dei pazienti ricoverati nei tre ospedali pediatrici italiani, Bambino Gesù di Roma, Meyer di Firenze e Gaslini di Genova, ma che, vista l’emergenza sanitaria che sta coinvolgendo il nostro Paese, anche grazie alla sensibilità delle tre strutture pediatriche, si è trasformato in un progetto attuale e necessario. “I più piccoli per i più grandi” è il senso della scelta che ha guidato la Fondazione Bambino Gesù di Roma, l’Associazione Gaslini Onlus di Genova e la Fondazione Meyer di Firenze a individuare, quale beneficiario della raccolta, lo studio dei meccanismi che portano il Coronavirus a provocare infezioni e determinare malattie infettive per lo sviluppo di terapie innovative del CNR. Partner dell’iniziativa è Ispra, Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale.

Balata: 'Il grande cuore della Serie B dopo l'acquisto di venti respiratori polmonari è al fianco del CNR per sostenere l'attività di ricerca scientifica per la cura al Coronavirus​'".