Crotone-Venezia, LE PAGELLE, le assenze pesano in avanti, difesa come sempre solida

16.12.2018 17:06 di Davide Marchiol   vedi letture
Crotone-Venezia, LE PAGELLE, le assenze pesano in avanti, difesa come sempre solida

Ennesima prestazione solida del Venezia, che senza però Bentivoglio e Suciu sembra non avere la solita pericolosità in avanti. Delude Citro, che continua ad alternare buone prestazioni a insufficienze. In difficoltà Schiavone.

Vicario 6 - Non può far nulla sul calcio di rigore realizzato da Ante Budimir, quando è chiamato in causa ci mette una pezza. Ottime le sue uscite alte sui traversoni dei laterali pitagorici.

Andelkovic 6 - Prestazione senza infamia e senza lode per l'ex Palermo, serra le fila nei momenti di massima difficoltà riuscendo a controllare gli inserimenti dei centrocampisti del Crotone.

Modolo 6,5 - Ci mette la sua firma per la prima rete della sfida, perfetto il suo stacco di testa a battere Cordaz. In fase difensiva sgomita con Budimir, guida con personalità la retroguardia dei lagunari.

Cernuto 6 - Buona prestazione da parte del capitano del Venezia lanciato in campo per l'assenza di Domizzi, ha il compito di seguire da vicino Claudio Spinelli con l'argentino mai veramente pericoloso e concreto. (Dal 66' Marsura 5,5 - Entra ma non incide, sono davvero pochi i palloni giocabili che giungono dalle sue parti).

Zampano 5 - Assente, Zenga gli chiede spesso di spingere di più, ma il Venezia attacca pochissimo lungo il suo versante di competenza e lui ne fa le spese, pochi palloni giocati e non riesce mai a puntare Martella. Discreto il suo apporto in fase difensiva.

Falzerano 6,5 - Quando c'è da catalizzare l'azione dei lagunari lui non si tira mai indietro, sempre sul pezzo e in partita. Speso riesce a partire in progressione per farsi spazio tra le maglie del centrocampo pitagorico. Piazza l'assist del possibile 1-2 di Bruscagin, ma Cordaz dice no.

Schiavone 5 - Il più in difficoltà del reparto mediano del Venezia, tanti gli appoggi sbagliati nella fase calda della sfida. E' suo il fallo da rigore ai danni di Zanellato che rimette in parità la partita dell'Ezio Scida.

Pinato 5,5 - Continua a non essere al top e si vede. Non punge con quella che è la sua migliore qualità, l'inserimento in area di rigore avversaria.

Bruscagin 6,5 - Più impegnato in fase di non possesso che in sovrapposizione, riesce a formare una buona catena con Cernuto. Le poche volte che scende sulla fascia però crea scompiglio. Nella ripresa sfiora la rete del raddoppio chiamando alla grande parata Cordaz.

Citro 5 - Viene utilizzato da falso nove per tutto il corso della sfida, viene poco imbeccato dai compagni e non riesce mai a colpire. Ci prova soltanto nella prima frazione ma con poca fortuna e convinzione. (Dal 75' Geijo sv).

Di Mariano 6,5 - Quando si accende è sempre pericoloso per la retroguardia del Crotone, sfiora la via del gol con un destro secco dalla distanza e serve anche l'assist vincente per il colpo di testa di Marco Modolo. (Dal 84' St. Clair sv).