Gazzettino - Le pagelle del Venezia, errore di Bruscagin, Falzerano poco preciso, Bentivoglio ispirato

06.08.2018 13:00 di  Davide Marchiol   vedi letture
Gazzettino - Le pagelle del Venezia, errore di Bruscagin, Falzerano poco preciso, Bentivoglio ispirato

Queste le pagelle del Venezia pubblicate dal Gazzettino dopo la sconfitta in Coppa Italia contro il Sudtirol

Lezzerini 6 Nel primo tempo il suo unico problema è solamente una incomprensione con Domizzi, per il resto una giornata di ordinaria amministrazione tra i pali. Non può nulla sulla conclusione di Fabbri.

Zampano 6 Con gli avversari rintanati nella propria metà campo, ha lo spazio per giocare più da quinto di centrocampo che di difesa. Punto di riferimento per le aperture della mediana del Venezia, gioca una gara ordinata. dal 24’ st Zigoni 6 Offredi gli nega la gioia del gol sulla bella girata di testa, negli ultimi 25’ di gara prova con le sue sponde a trovare un varco nella difesa avversaria.

Bruscagin 5,5 Una prova praticamente perfetta, in cui pesa come un macigno il contropiede costato la sconfitta al Venezia. Prima della rete, una gara attenta in fase difensiva ed efficace in quella offensiva, dove ha contribuito alla manovra in maniera consistente.

Andelkovic 5,5 Come per il collega, paga a caro prezzo l’azione che ha portato al gol decisivo di Fabbri, che macchia una gara in cui aveva oscurato la luce agli attaccanti del Sudtirol.

Domizzi 6 Controlla senza patemi aiutando a costruire la manovra sulla sinistra, mettendosi in mostra con qualche inserimento da vera mezzala.

Garofalo 6 Sempre presente sull’out di sinistra, la sua punizione deviata dalla barriera a pochi minuti dalla fine dal limite poteva cambiare l’esito della gara.

Falzerano 5,5 La solita gara fatta di infinita corsa, affondi in profondità e grandi recuperi. Tante volte si trova con la palla al limite dell’area peccando però in precisione, resta comunque imprendibile per la maggior parte della gara.

Schiavone 6 Vecchi lo mette in cabina di regia, ed il nuovo innesto del Venezia risponde con una prova attenta e diligente in cui, con geometrie semplici, riesce a far girare la squadra. Assieme a Bentivoglio, è il metronomo che imposta il ritmo della squadra. dal 36’ st Segre sv

Bentivoglio 6,5 Dopo due anni torna a giocare nel ruolo di mezz’ala, facendosi sempre trovare nel vivo del gioco. Apre bene gli spazi, si inserisce con intelligenza, e tolta qualche leziosità la sua è una partita di grande sostanza.

St Clair 6 Partita generosa, solo Ierardi gli nega la gioia del gol sul tiro a botta sicura al 36’. Prima della sostituzione per Di Mariano ci sono tanta corsa, tanta voglia unite alla sua velocità ed alla sua rapidità. dal 11’ st Di Mariano 6,5 Dopo l’uscita di Zampano, tocca a lui coprire l’out di destra riuscendo più volta ad affondare fino ad arrivare a fondocampo.

Vrioni 6 Si mette in luce con l’assist per St Clair ed il bel mancino a giro che trova però l’eccezionale risposta di Offredi. Risulta uno tra i migliori nelle file arancioneroverdi.