Le pagelle di Cremonese-Venezia: grandissima prestazione di Montalto

18.01.2020 18:50 di Andrea Iannazzo   Vedi letture
Le pagelle di Cremonese-Venezia: grandissima prestazione di Montalto

Un Venezia più propositivo del solito, oltre che attento, strappa un punto più che meritato in un altro scontro salvezza, muovendo ancora la classifica e dando sopratutto continuità di risultati. Peccato però perché in 11 contro 10 la si poteva vincere ma abbiamo visto in questa stagione come nel nostro campionato la superiorità numerica non faccia la differenza se ci si chiude adeguatamente. Il punto è comunque giusto e soddisfacente visto la trasferta per niente banale. Ecco le pagelle.
Lezzerini 6,5: Molto attento oggi il nostro estremo difensore. Pronti via e salva su Palombi, dopo di che parata importantissima al 69' su Valzania e attento anche nel finale su Zortea. Ottima partita la sua.
Casale 7: Nessuna sbavatura per lui, ci prova anche al 94' con un tiro che sguscia sul terreno di gioco diventando molto insidioso.
Modolo 6: Buona partita per lui, unica pecca quello scivolone che sarebbe potuto costare carissimo indirizzando il match. Infatti cadendo Palombi può tirare senza problemi, in quell' occasione non tiene la posizione a dovere.
Ceccaroni 6: Alti e bassi per lui. A inizio partita si fa saltare facilmente con un tunnel da uno scatenato Arini che metterà poi in mezzo per l'occasione sopracitata. Così come su Zortea nel finale, tutte le occasioni per la Cremonese partono dalla sua fascia. In fase offensiva però mette qualche pallone interessante.
Lakicevic 6,5: Molto attento in generale e bravo nel finale per Capello e al 46' mette una palla al bacio per Montalto, unica pecca: si fa anticipare al 69' da Valzania.
Maleh 6,5: Tanta corsa per lui e bravo a raddoppiare spesso in fase difensiva (dal 57' Suciu 6: Stesso discorso per lui da cui però ci si aspetta molto di più).
Caligara 6,5: Anche lui dà tanta intensità e corsa in un centrocampo davvero giovanissimo, bravi tutti a non peccare di inesperienza (dal 74' Monachello: SV).
Fiordilino 6,5: Ci prova ad inizio partita, in generale prende le chiavi del centrocampo ed è bravo a custodirle con saggezza.
Aramu 7: Il vero fantasista di questa squadra, quasi tutte le occasioni passano da lui, anche oggi. Al 13' finisce un'azione bellissima in cui partecipa tutto l'attacco lagunare con un passaggio illuminante per Ceccaroni, così come bellissimo il cross per Fiordilino. Bravissimo e caparbio a crederci al 57' in cui con uno sguizzo riesce a far espellere Claiton.
Capello 6,5: Bravo in alcune occasioni, oggi non sciupa nulla di eclatante, propositivo comunque.
Montalto 7: Il migliore dei suoi oggi. Davvero propositivo. Si sbatte come un dannato e fa di tutto per segnare, peccato davvero che il goal non arrivi. L'occasione più clamorosa ce l'ha lui al 46' con un bel colpo di testa che va di poco fuori. Con questa grinta e voglia il goal arriverà sicuramente ( dall'85' Zigoni: SV).