Le pagelle di Empoli-Venezia, grande partita di Vacca!

23.11.2019 20:57 di  Andrea Iannazzo   vedi letture
Le pagelle di Empoli-Venezia, grande partita di Vacca!

Davvero un bel Venezia riesce a strappare un pareggio che sembra addirittura stretto per quel che hanno creato gli uomini di Dionisi. Chi l'avrebbe detto! Si è condotto la partita ad Empoli, soprattutto nel primo tempo, per come è arrivato il pareggio nel finale si potrebbe esser felici, ma per i legni e per come si è condotto soprattutto il primo tempo c'è un pizzico di rammarico per aver mancato l'intera posta in palio. Ecco le pagelle.
Lezzerini 5 : Per colpa sua il Venezia va sotto dopo 5 minuti, infatti abbozza l'uscita per poi ripensarci e Mancuso vedendo il portiere fuori dai pali con una mozzarellina riesce a gonfiare la rete nell'angolo alla destra di Lezzerini. Alza il voto grazie all'intervento su La Gumina al 35'.
Modolo 6,5: Anche lui un minimo di colpevolezza sul primo goal per farsi superare da quel tipo di cross, poteva provare ad intervenire, per il resto buona partita.
Casale 6: Stesso discorso di Modolo, visto anche che lui Mancuso lo aveva di fianco, peccato. Buona partita per il resto, bravo anche dalla bandierina.
Ceccaroni 6,5: In scivolata salva il risultato al 78' su Dezi. Senza di lui il Venezia sarebbe quindi ingiustamente affondato definitivamente. In attacco però non ci siamo ancora, prova solo un tiro, un bel po' lontano dal secondo palo. Finché continua a fare questi salvataggi (anche con il Livorno salvó il risultato) ci va benissimo così!
Fiordaliso 6,5: Come sempre spinge e copre molto bene sulla sua fascia, mette anche un cross perfetto per Capello che da pochi passi non insacca.
Vacca 7: Un primo tempo da assoluto protagonista, tanti spunti ed imbucate, prima fa tutto da solo e poi si trasforma in assistman, peccato che nessuna delle occasioni venga sfruttata. Innanzitutto si incunea per sfoderare il suo tiro che colpirà il palo, poi due imbucate per Bocalon, con l'attaccante arancioneroverde non perfetto, ed in seguito un'altra per Di Mariano. Perfetto (dall'81 Maleh 6: Pochi minuti gli bastano per incidere sulla partita, infatti dal suo cross arriva il rigore del pareggio).
Suciu 6,5: Anche per lui ottimi spunti tra cross e tiri, peccato che pure lui sia sfortunato nel colpire un altro legno! ( dal 76' Zigoni 6: anche per lui bastano pochi minuti per entrare in partita, un'ottima girata meriterebbe probabilmente il rigore che per fortuna arriverà subito dopo).
Fiordilino 6: È il centrocampista con maggiori qualità difensive e si vede, buona partita comunque.
Capello 5: Si mangia davvero tante occasioni, tra tiri deboli, tap in sbagliati da due passi e occasioni clamorosamente sciupate, come quella su cross di Fiordaliso. Male oggi, il peggiore.
Bocalon 5,5: Il voto non è più basso solo per il bellissimo tacco che manda Di mariano a mangiarsi il goal. Per il resto non molto pervenuto.
Di mariano 6: Ottimo l'assist che manda vacca a colpire il palo, anche lui sciupone, crea abbastanza, anche in seguito per Suciu che colpirà l'altro legno. Peccato si mangi altrettante occasioni come quella precedentemente citata su invenzione di Bocalon ( dal 60' Aramu 6,5: Trasforma il rigore del pareggio e questo basta ed avanza).