Le Pagelle di Happy Casa Brindisi-Umana Reyer Venezia (75-71)

03.11.2019 16:40 di Alberto Bison   vedi letture
Le Pagelle di Happy Casa Brindisi-Umana Reyer Venezia (75-71)
© foto di www.reyer.it

La Reyer non riesce a vincere in trasferta in LBA Serie A1. I lagunari escono sconfitti dalla Happy Casa Brindisi nella quarta partita esterna stagionale.
Brindisi vince la partita per (75-71) con merito dopo aver accumulato un vantaggio massimo di +17. Alla Reyer non sono mancate le azioni per portare a casa la partita visto che a 5 minuti dalla fine la squadra di Walter De Raffaele si è riportata a -1 e per circa due minuti ha avuto il demerito di non riuscire a concretizzare il grande lavoro fatto in difesa, così alla fine la partita è andata meritatamente nelle mani di Brindisi.

Walter De Raffaele: a mio modo di vedere prepara la partita nel modo giusto, quando la squadra si blocca cerca di scuoterla e sul -17 Reyer ci riesce. Nei minuti finali chiede alla squadra lo sforzo finale per vincere la partita, ma questa non lo segue e finisce per consegnare la partita a Brindisi

Julian Stone: 7  Julian ingrana la seconda partita positiva, per questo Walter lo lasci in campo per ampi sprazzi di partita segna 8 punti e aiuta spesso i compagni i difesa, se la Reyer riesce a tornare in partita parte del merito va sicuramente a lui.

Michael Bramos: 5 il capitano gioca complessivamente quasi tre tempi ma non riesce a lasciare il segno in questa partita, chiude con percentuali pessime sia da 2 che da 3. Per lui oggi non era giornata

Stefano Tonut: 5,5 in questo avvio di stagione Stefano sta faticando e non poco a trovare il suo gioco, non riesce a trovarlo nemmeno oggi. Realizza solo 4 punti e 2 rimbalzi e 2 assist che gli alzano il suo giudizio di mezzo voto

Austin Daye: 6  gioca una buona partita realizzando 12 punti, ma si fa cacciare nei minuti finali e decisivi della partita. Poteva essere l’uomo decisivo, visto che di solito è decisivo nei finali punto a punto, ma anche questa volta non può esserlo.

Andrea De Nicolao: 6,5 Andrea è uno dei più incisivi dei suoi realizza 9 punti con ottime percentuali di tiro in ogni zona di campo, De Raffaele lo lascia in campo per poco più di metà partita, riesce a servire anche 4 assist ai compagni.

Ariel Filloy: 5,5 Ariel non lascia il segno sulla partita, infatti realizza solo 3 punti anche se prova solo 2 triple e una la segna in 14 minuti di gioco, recupera 4 rimbalzi e 2 palloni in difesa, che sicuramente sono elementi positivi, ma non convince sul piano della regia

Gasper Vidmar: 5,5  la sua partita è ben riassunta dalle statistiche, 5 punti con 50% da 2 e 1/2 dalla lunetta. Anche lui come molti compagni di squadra non riesce ad incidere, si lascia trascinare dallo scorrere della partita

Jeremy Chappell: 6,5 Jeremy fa una partita sotto tono rispetto ai suoi standard di inizio stagione, ma comunque la sua prestazione è sopra la sufficienza. Come al solito De Raffaele lo impiega moltissimo e lui è sicuramente uno dei migliori.

Bruno Cerella: 5,5  questa volta Bruno gioca solo nella fase difensiva che come al solito è di buon livello. In attacco produce solo un rimbalzo e non prova nemmeno un tiro. 

Mitchell Watt: 7 il suo giudizio sarebbe sicuramente superiore, ma le 7 palle perse e il 37,5% ai liberi di oggi sono elementi certamente negativi. Comunque se la Reyer recupera e può giocarsi la partita fino alla fine gran parte del merito è sicuramente suo. 13 punti in 26 minuti con 83,3% da 2 e 9 rimbalzi dicono abbondantemente quale giocatore abbia dominato sotto il ferro. Insieme a Stone è il migliore dei suoi.