Le pagelle di Tofas Bursa vs Umana Reyer Venezia "La Reyer è alla TOP 16 di Eurocup"

20.11.2019 23:18 di Alberto Bison   vedi letture
Le pagelle di Tofas Bursa vs Umana Reyer Venezia "La Reyer è alla TOP 16 di Eurocup"
© foto di www.reyer.it

La Reyer vince la sesta partita consecutiva in Eurocup, lo fa nella sfida delle 18 alla Tofas Spor Salonu Arena contro il Tofas Bursa che sul proprio parquet fino a questa sera era ancora imbattuto. Con questo risultato la squadra di coach Walter De Raffaele rimane in testa al gruppo B con un bilancio di 6 vittorie e 2 sconfitte e si qualifica per la “TOP 16” di Eurocup. Traguardo che sembrava quasi impossibile dopo il sorteggio della fase a gironi.
In questa serata la squadra Veneziana parte con la giusta mentalità e si porta subito al comando del match, ma il Tofas non molla un centimetro ed è subito pronto a sfruttare ogni occasione per rimanere a contatto tant’è che il minimo vantaggio costruito dalla Reyer nel primo quarto (19-22) rimane tale all’intervallo lungo (38-41).
Alla ripresa delle ostilità la banda De Raffaele riparte alle grande con 2 triple consecutive, ma la squadra turca ha deciso di vedere cara la pelle concedendo solo altri 2 punti di vantaggio alla Reyer che chiude il terzo quarto in vantaggio di soli 5 punti con il punteggio di (55-60). Di conseguenza l’ultimo quarto deciderà le sorti del match. I Leoni partono subito forte e negli ultimi 5 minuti arrivano ad un vantaggio massimo di +14 che poi gestiscono fino alla chiusura del match sul (73-80).

Walter  De Raffaele: questa sera carica i suoi in modo perfetto. La squadra entra in campo ed è subito concentrata verso l’obiettivo anche se in un paio di situazioni lo fa arrabbiare. Chiama i time-out nei momenti giusti e sistema alcune giocate che non gli sono piaciute.

Ike Udanoh: 6  Ike come al solito da il meglio di sé nella fase difensiva. Questa sera si fa notare anche in attacco, non per i punti segnati che suo malgrado sono solo 2, ma per 2 assist e altri passaggi in favore dei compagni che certificano un suo passo in avanti nel gioco di squadra.

Julian Stone: 7  Julian fa la solita partita di grande sostanza sia in attacco dove realizza 5 punti con percentuali al 50% e 5 assist. In difesa utilizza al meglio la sua altezza per arpionare 3 rimbalzi. 

Michael Bramos: 9  questa sera il capitano fa una prestazione mostruosa, 28 punti in 34 minuti con 7/8 da 2 punti, 4/7 da 3 punti e due tiri liberi realizzati per arrotondare il suo score. Praticamente una sicurezza. In difesa lotta alla grande e recupera 2 rimbalzi. Questa sera abbiamo visto il miglior Bramos della stagione.

Stefano Tonut: DNP è in panchina, ma dopo il problema accusato ieri sera Walter lo lascia a riposo. Lui si sbraccia e incita i compagni che si battono anche per lui

Austin Daye: 7  segna 11 punti con ottime percentuali, questa sera è più concreto del solito in attacco. Segna nel momento decisivo della partita e insieme a Bramos fa prendere il largo alla sua squadra. In difesa riesce a giocare con scaltrezza e a commettere solo 2 falli che per lui in 23 minuti di gioco non sono niente male.

Andrea De Nicolao: 6,5  il suo coach lo utilizza per soli 10 minuti, lui da il massimo segnando una tripla, subendo tre falli e rubando 2 palloni all’attacco avversario.

Ariel Filloy 6,5  la sua partita è molto simile a quella di De Nicolao, in 12 minuti realizza 3 punti e 3 assist. In difesa difende con molta intensità e recuperando 2 palloni all’attacco avversario

Gasper Vidmar: 6  gioca con il contagocce solo 8 minuti nei quali mette tutto se stesso per aiutare la squadra è ci riesce, in attacco il suo bottino è di 2 punti ma il suo aiuto ai compagni è importante.

Jeremy Chappell: 7 parte subito forte e realizza almeno 8 dei suoi 13 punti nei primi 5 minuti del match, le sue percentuali sono buone, gioca anche per la squadra e realizza 3 assist. In difesa al solito non molla un centimetro. Quando in campo è uno di quelli che fa la differenza
Valerio Mazzola: DNP  Valerio vuole esserci e questa sera Walter lo porta in Turchia con la squadra. Valerio non gioca nemmeno un minuto, ma dalla panchina fa il primo tifoso dei compagni

Mitchell Watt: 8  realizza 13 punti e 6 assist e il suo coach gli concede un altissimo minutaggio oltre 33 minuti. In difesa prende 5 dei suoi 6 rimbalzi e si concede 2 stoppate che fermano l’assalto turco al canestro veneziano. È un punto di riferimento per tutta la squadra.