Le pagelle di Venezia-Salernitana, Di Mariano e Bocalon i miglior in campo, Ceccaroni da rivedere

19.10.2019 17:27 di Andrea Iannazzo   Vedi letture
Le pagelle di Venezia-Salernitana, Di Mariano e Bocalon i miglior in campo, Ceccaroni da rivedere


L'abbiamo bramata ed eccola arrivata, finalmente, la prima importantissima vittoria in casa per il Venezia! Abbiamo visto un Venezia solido e fortunato. 3 punti che fanno volare i lagunari in zona play off in attesa delle restanti partite. I cambi a sorpresa con l'inserimento di Lollo e Di mariano hanno dato i suoi frutti. Il primo ha aggiunto solidità alla difesa mentre il secondo ha messo lo zampino nel goal vittoria. L'approccio alla gara non è stato affatto dei migliori per usare un eufemismo, come già successo. Il Venezia però con molta fortuna si salva, due i legni per i campani ed un goal annullato per fuorigioco inesistente. Nell'unica occasione creata però il Venezia si dimostra squadra concreta riuscendo a portare a casa la vittoria soffrendo nel primo tempo e gestendo nel secondo senza subire più di tanto.
Ecco le pagelle.
Lezzerini 6: Esce male facendosi anticipare sulla prima traversa campana. Salva all'85esimo su Giannetti, colpo di testa da corner non forte ma preciso. Per il resto mai impegnato è una specie di porta fortuna tra pali e goal annullati.
Cremonesi 5,5: Sembrava esser migliorato nel gioco aereo in difesa ma ricasca nell'errore facendosi nuovamente anticipare nonostante avesse lui la posizione prediletta, per fortuna per lui l'attaccante campano colpisce il palo.
Modolo 5,5: Complice nel goal subito che per sua fortuna viene annullato partecipa anche a perdersi Giannetti sulla traversa iniziale, per il resto il solito capitano.
Ceccaroni 4,5: L'esperienza inevitabilmente manca e si vede, i due legni della Salernitana arrivano soprattutto per demerito suo visto che lascia partire due cross pericolosissimi. Non copre mai lasciando sempre lo spazio per crossare, alzando inutilmente la gamba a cross praticamente partito. Nel secondo tempo con uno stop di mano concede una pericolosissima punizione alla Salernitana (85' Casale: SV ).
Fiordaliso 5,5: Secondo tempo okay, primo ni. Insieme a Modolo si perde l'attaccante campano che andrà poi a segnare il goal annullato.
Zuculini 7: Dai suoi piedi parte l'azione che porterà al goal vittoria, in più garantisce la solita intensità.
Fiordilino 6: Scandisce bene i tempi di gioco, la Salernitana difende bene e anche per questo non riesce a creare occasioni.
Lollo 6: Cerca sempre di dare supporto alla difesa tornando a coprire e cercando di aiutare Ceccaroni, è una specie di cagnaccio, piuttosto fa fallo pur di non lasciare possibilità agli avversari (dal 52' Maleh 6: dà tanta corsa e freschezza atletica).
Di Mariano 7,5: Il migliore in campo, crea dal nulla alcuni buoni spunti e tutte le occasioni pericolose del Venezia, in un'occasione viene falciato, nella seconda sfruttando l'infortunio del terzino avversario mette una palla insidiosissima in area avversaria. In più partecipa all'azione del vantaggio con uno splendido assist di petto per Capello che la darà a Bocalon al volo (dal 70' Aramu: SV).
Capello 6,5: Si mangia clamorosamente il goal dell'1 a 0 deviando con troppa sufficienza il tiro di Modolo, era a due passi da Micai ma colpisce troppo piano, quasi senza credere di avere un'occasione del genere! Si riscatta fornendo il perfetto assist per Bocalon.
Bocalon 7,5: Migliore in campo in condivisione con Di mariano il Doge sigla il goal vittoria ed è l'unico a rendersi realmente pericoloso anche in un'altra occasione.