Reyer-Limoges, LE PAGELLE, Bramos e Daye trascinano la squadra, sprazzi di vero Stone

22.10.2019 23:46 di Davide Marchiol Twitter:    vedi letture
Reyer-Limoges, LE PAGELLE, Bramos e Daye trascinano la squadra, sprazzi di vero Stone
© foto di www.reyer.it

In una partita punto a punto serve un parziale di 20-0 alla Reyer per piegare un Limoges mai domo, anche grazie a qualche errore di troppo degli orogranata, soprattutto in un primo tempo dove la solida difesa dei Leoni non si vede mai.

Udanoh 5 - Oggetto completamente avulso rispetto alla squadra, in 11 minuti non si trova mai con i compagni e perde solo palla.

Stone 6 - È ancora lontanissimo dall'essere il vero Julyan, però inizia a riprovare qualcuna delle giocate per cui è diventato il leader morale della squadra. Mette una tripla, cerca di difendere con un po' di solidità e a rimbalzo non si nasconde. Ora però non deve fare passi indietro.

Bramos 8 - Limoges entra in partita decisamente meglio ma non scappa, merito di capitan Bramos, che non parla, o meglio, parla con le triple. Alla fine saranno 20 punti e 7 rimbalzi. Protagonista.

Tonut 6,5 - Inserito quando Bramos e Daye hanno bisogno di riprendere fiato, penetra bene nella difesa francese grazie alla sua agilità. Potrebbe però far valere un po' di più i suoi centimetri, sia in attacco che in difesa.

Daye 8 - In questa giornata i protagonisti sono due, ovvero capitan Bramos e il funambolico Austin Daye, che andrà anche a corrente alternata, ma quando si accende mette giocate anche forse da categoria superiore. Nelle transizioni difensive le cose non vanno finchè non si sblocca anche lui, in attacco ci mette la faccia, in tutti i sensi, beccandosi anche una bella sbracciata.

De Nicolao 6,5 - Entra ed è subito in ritmo, mantenendo la giusta freddezza per tenere il punteggio mentre gli altri rifiatano.

Filloy 6 - Entra per pochi minuti, una tripla folle entra, due ben prese no. Applausi di De Raffaele. Il suo lo ha fatto.

Vidmar 6,5 - De Raffaele lo usa con molta parsimonia, ma lo sloveno fa valere le sue lunghissime leve in area e mette anche (finalmente) i liberi dei falli che conquista.

Chappell 7,5 - Non avrà la giocata spettacolare per le mani, ma si fa sempre trovare pronto e lucido quando serve. Lui come Daye devono salire d'intensità in difesa, all'inizio non lo fa e la gara va punto a punto, poi aiuta la difesa a diventare rocciosa e la Reyer la porta a casa.

Cerella 7 - Gioca solo 4 minuti, ma entra come se fosse in quintetto base. Spara subito una tripla pesantissima e aiuta molto in copertura.

Watt 6,5 - Fisicamente ha qualcosa che non va, non è straripante come suo solito, ha in un paio di occasioni tutto lo spazio per schiacciare e sbattere in faccia a Limoges che al Taliercio non c'è trippa per gatti, ma non lo fa, limitandosi all'appoggino. Anche al tiro sembra legato. Nonostante tutto riesce a dare un contributo importante in termini di punti e fisicità.