Reyer-Milano, LE PAGELLE, De Nicolao e Tonut italian power, Haynes in serata no

18.11.2018 23:13 di Davide Marchiol   vedi letture
Reyer-Milano, LE PAGELLE, De Nicolao e Tonut italian power, Haynes in serata no
© foto di www.reyer.it

Il big match va a Milano, ma la Reyer non sfigura, nonostante la solita partenza ad handicap. Quando ci si aspetterebbe il contributo decisivo degli americani, emergono invece gli italiani De Nicolao e Tonut, che suonano la carica e riaccendono la partita. Serata no purtroppo per capitan Haynes, Bramos ancora in ombra. Daye continua a far vedere il suo talento solo ogni tanto.

Haynes 5 - Polveri bagnate per il capitano, che sperava di festeggiare con una prestazione decisamente diversa i 300 assist in maglia Reyer. L'ex Milano prova a sparare a ripetizioni, ma non è giornata, visto che gli entrano due miseri tiri. Nel secondo tempo si prende anche conclusioni importanti, che però sbattono sul ferro. Un po' meglio quando deve servire palla ai compagni.

Stone 6 - Tanto lavoro sporco per Julyan, che deve pensare principalmente a dare una mano in difesa. Importantissimo il suo rientro per far tornare solida una retroguardia che contro Nanterre aveva fatto acqua da tutte le parti, anche se si vede che non è al meglio.

Bramos 5,5 - Altra partita in ombra per il greco. Insacca una tripla che sembra poterlo accendere, invece Michael resta spento.

Tonut 7,5 - Importantissime le sue giocate per rimontare il pesantissimo svantaggio iniziale. Nel momento di difficoltà si prende sulle spalle la squadrae con penetrazioni e tiri sicuri fa vedere ai compagni che lo strappo è ricucibile.

Daye 6 - Di certo dal suo talento ci si aspetta molto di più. Oggi però ha un cliente scomodissimo come Brooks dal suo lato. Partenza come al solito con la testa altrove, poi un po' alla volta scende sul parquet e dà il suo contributo, soprattutto a rimbalzo. Anche quando prende ritmo commette però qualche errore grossolano e che non si addice a un giocatore del suo calibro.

De Nicolao 7 - Insieme a Tonut suona la carica quando Milano sembra aver già messo a referto un vantaggio incolmabile. Stefano fa saltare il banco in area, Andrea invece spara due tiri dall'arco pesantissimi, visto che fino a quel momento gli orogranata non riuscivano a trovare la conclusione dal perimetro. Nel secondo tempo si fa stoppare in un paio di momenti che si riveleranno essere clou.

Vidmar 5,5 - Dopo le luci, altre ombre per Gasper. Con lui in campo la difesa subisce tantissimo le iniziative di Milano e infatti De Raffaele lo lascia in campo solo 13 minuti, preferendo dei quintetti un po' più atipici.

Biligha 6 - Paga decisamente la differenza di fisico con i giocatori dell'Olimpia, ma riesce comunque a dare il suo contributo in entrambe le fasi, raccogliendo anche 8 punti.

Cerella sv

Watt 6,5 - De Raffaele lo conserva e lo usa nel secondo tempo. Mitchell fa quello che deve: gioca semplice. Sul pitturato Milano non riesce a contenerlo e ai liberi si rivela glaciale in una serata in cui gli orogranata a cronometro fermo hanno più problemi del dovuto. Punti sicuri e importanti per tenere viva la partita fino all'ultimo.