Reyer-Sassari, LE PAGELLE, Chappell trascinatore, Tonut lontano dalla miglior condizione

23.09.2019 19:23 di  Giuseppe Malaguti  Twitter:    vedi letture
Reyer-Sassari, LE PAGELLE, Chappell trascinatore, Tonut lontano dalla miglior condizione

Venezia
- Stone voto 6
In attacco ancora una volta fatica. In difesa è una garanzia. Gioca in tutti i ruoli: da 1, da 2, da 4 e persino in marcatura sul centro avversario. Chiude con 3 punti, 3 assist e 3 rimbalzi.
- Bramos voto 6
Il capitano parte male sbagliando anche tiri aperti. Nel finale sigla due triple fondamentali. Poi nel supplementare esce per cinque falli e per Venezia fa tutta la differenza
- Tonut voto 5
Ancora lontano dalla migliore condizione. Chiude con 6 punti 1/7 dal campo.
- Daye senza voto.
3 minuti poi viene espulso per doppio tecnico. Il primo giustamente sanzionato. Il secondo, al contrario, per una chiamata che definire ridicola è davvero poco.
Un match rovinato che priva la sfida di un possibile grande protagonista.
- De Nicolao senza voto.
Gioca 7 minuti pochi per giudicare.
- Filloy voto 6
Mezzo voto in meno per le troppe palle perse, alla fine se ne contano 5. Parte malissimo e finisce in crescendo con i suoi 13 punti.
- Vidmar voto 6
Il centrone sloveno gioca più minuti del solito 17'. Si batte come sempre. Un fatturato di 11 punti con 5/7 dal campo e 1/1 dalla lunetta.
- Chappell voto 7
È il migliore dei suoi. Trascina la squadra in attacco con i suoi 19 punti in 34 minuti giocati con 3/5 da oltre l'arco. Bene anche in difesa. Sarà difficile lasciarlo fuori, in LBA, dalle rotazioni dei 7 stranieri.
- Cerella voto 6
Si applica come sempre in difesa. Sigla 2 punti in 8 minuti.
- Watt voto 5,5
È parso un po' stanco i tanti minuti giocati, sono 34 alla fine, pesano sulla precisione al tiro con il suo 5/14 dal campo.
Coach De Raffaele voto 6
Ancora un approccio al match troppo difficile sotto anche di 20 alla fine del primo tempo. Ma il dna del coach livornese e dei suoi, in contumacia Austin Daye, è non mollare mai. La Reyer ha anche la palla della vittoria, con Filloy che viene piallato da McLean, dopo l'ennesima incredibile rimonta.