Reyer Venezia - Vanoli Cremona, LE PAGELLE, il ritorno di Tonut, finalmente Vidmar

06.06.2019 12:31 di  Giuseppe Malaguti  Twitter:    vedi letture
Reyer Venezia - Vanoli Cremona, LE PAGELLE, il ritorno di Tonut, finalmente Vidmar

La Reyer impatta sul 2-2 e va a Cremona per gara 5, ci sono ancora alcuni elementi appannati, Tonut rientra in campo con grinta, Vidmar fa finalmente valere il suo fisico.

- Haynes voto 6
Prestazioni sufficiente del capitano. Giocando meno minuti (19) è più concreto e preciso di altre volte con i suoi 10 punti e 4/8 dal campo.
- Stone voto 6
In difesa cancella il solito Crawford. In attacco mette un sola tripla e smazza 4 assist.
- Bramos voto 6
Non siamo abituati a vederlo faticare così tanto in attacco (1/5  da due). È particolare leggere anche che non effettua tiri dall'arco. Alla fine mette il runner decisivo che vale l'accesso alla gara 5. Gioca 28 minuti, più di tutti di quelli in maglia orogranata.
Tonut voto 7,5
Si vede che il mulo con la #7 ha tanta voglia. Entra al posto di Bramos e parte in quarta segnando in contropiede, come di consueto attacca la difesa avversaria e arriva fino a canestro producendo punti. Nelle seconda parte di gara sporca le percentuali chiudendo con 6/16 dal campo, per un fatturato complessivo di : 24 minuti, 17 punti, 6 rimbalzi, 5 falli subiti e 3 assist.
Tonut is back.
- Daye voto 6,5
Litiga con il ferro (un complessivo 3/11 su azione e 4/6 ai liberi ).
Però si applica anche in difesa, cattura 8 rimbalzi, di cui 3 in attacco, in particolare 1 decisivo nel finale di gara.
- De Nicolao 6,5
Una tripla fondamentale nel finale di partita. Gioca 21 minuti di grande intensità.
- Vidmar voto 7
Impressionante la sua fisicità. Quando prende posizione sotto i tabelloni nessuno lo può tenere. In alcune circostanze scarica fuori ai suoi compagni quando invece potrebbe andare fino in fondo con l'affondata. Bene ai rimbalzi, 10 di cui 6 offensivi.
- Mazzola senza voto 6
Sempre utile, stavolta gioca più del solito (19 minuti). Una tripla e 4 rimbalzi.
- Cerella senza voto
Gioca 7 minuti, 1 rimbalzo.
- Watt voto 8
Il centro ex Alba Berlino è il migliore in campo. Nel primo quarto parte in quinta marcia con 10 punti e 5/5 da due punti. A fine gara scrive a referto 21 punti con 8/8 dal campo, 3/5 ai liberi e 4 rimbalzi.
- Coach De Raffaele voto 7
Il piano partita era : partire a tutta aggredire l'avversario e così è stato (39-13) a metà secondo quarto.
Rispetto a gara 3 utilizzia più del doppio del tempo Tonut (24 minuti di gara 4 contro gli 11 della 3) e distribuisce in modo equo ai suoi 9 giocatori utilizzati, esclusi i 7 di Cerella, il minutaggio.
Da migliorare i soliti blackout che hanno contraddistinto tutta la stagione della Reyer. D'altronde la pallacanestro vive ed è fatta di parziali.