Sassari-Reyer, LE PAGELLE, finalmente Daye esplode

15.06.2019 20:54 di Giuseppe Malaguti Twitter:    Vedi letture
Sassari-Reyer, LE PAGELLE, finalmente Daye esplode

Premiato nelle nostre pagelle Austin Daye che conclude con grandi giocate gradi numeri, intorno a lui Stone e Tonut macinano basket, mentre altri faticano un po' a subentrare al volo nel match.

- Haynes voto 6,5
Quez sul 64-66, dopo il canestro di Daye, mette, dalla media distanza, due punti fondamentali da vero capitano. Finisce con 9 punti e tanta leadership.
- Stone voto 7
Partita di grande solidità difensiva, ma bene anche in attacco con i suoi 9 punti (3/5 da tre), cattura anche 6 rimbalzi.
Bramos voto 6,5
Parte alla grande, ma la sua aggressività lo tradisce perché dopo pochissimo è gia gravato di due falli. Tanta sostanza, chirurgico quando serve in attacco, prende anche 5 rimbalzi.
- Tonut voto 7
La guardia azzurra segna 10 punti con 4/7 su azione. Notevole il suo inizio di secondo quarto con 5 di fila che valgono il +8 Reyer. Bene anche nella terza frazione con una tripla fondamentale.
- Daye voto 9,5
Un uomo solo al comando. L'ha vinta alla fine Austin. Uno spot per il basket. Un talento oltre l'abbacinante. Giocate spaziali : una in particolare in post-basso che manda al bar per il solito spritz il "pelide" Achille. Guida i compagni, gli indica come muoversi. Bene anche, ormai una costatante, in difesa. Finisce con 22+8.
Sontuoso !
- De Nicolao voto 6,5
Decisivo con la sua regia e le sue due triple in solo 11 minuti.
- Vidmar voto 6
Poco importa se scrive virgola, ma Gapi c'è con la sua mastodontica presenza.
- Giuri voto 6
Il brindisino, come al solito, si fa trovare pronto. Importante una sua tripla dall'angolo.
- Mazzola voto 5,5
Fatica ad entare nel match.
- Cerella voto 6
Scrive virgola anche lui, ma vale il discorso di Vidmar. Solo la sua presenza in campo per voglia e attitudine positiva da un valore aggiunto a tutta la Reyer.
Watt voto 6
Ancora una volta penalizzato dai falli (esce presto dalla gara per il quinto). Chiude comunque con 9+7 rimbalzi. Gioca molto per i compagni, soprattutto all'inizio, recuperando 4 rimbalzi offensivi.
- Coach De Raffaele voto 8
Piano partita rispettato. Inzio gara molto aggressivo con la sua squadra pronta nell'andare a rimbalzo offensivo. Bene nelle rotazione e nella distribuzione equa dei minutaggi. Anche nei momenti di massima difficoltà è in controllo del match, sempre pronto e lucido nel chiamare i time-out.