Venezia-Cittadella 1-1, LE PAGELLE: prestazione a metà, bene Bruscagin e Garofalo, Bocalon disinnescato

03.04.2019 00:02 di  Stefano Pontoni   vedi letture
Venezia-Cittadella 1-1, LE PAGELLE: prestazione a metà, bene Bruscagin e Garofalo, Bocalon disinnescato

Serviva una vittoria ma anche questa sera il Venezia non va oltre il pari. Poco utile per la classifica infatti il pari. Tre punti gettati al vento dagli uomini di Cosmi, al 90esimo la riprende il Cittadella. 

Vicario 6 - E' attento e reattivo, non si lascia sorprendere dai tiri dalla distanza degli attaccanti avversari. Incolpevole sul gol del pareggio.

Coppolaro 6,5 - Generoso, non si risparmia anche a costo di rischiare qualcosa in termini disciplinari.

Modolo 6,5 - Perno della difesa, ha il merito di sbloccare la gara con un gran gol (anche se in sospetto fuorigioco), ma macchia la prestazione perdendosi Panico in occasione del pareggio.

Fornasier 6 - Qualche imprecisione all'inizio, poi acquista fiducia con il passare dei minuti.

Bruscagin 6,5 - Lotta e si propone con grande costanza in avanti. Qualche sbavatura in fase difensiva, con un intervento rischiosissimo su Bussaglia che per un attimo sembra costare il rigore.

Zennaro 5,5 - Va vicino al raddoppio in apertura di primo tempo, per il resto fatica a mettersi in evidenza.
Dal 14' s.t.: Segre 5,5 - Non cambia l'inerzia della partita, con il Venezia che fatica a mantenere il possesso palla a centrocampo.

Schiavone 6 - La diga del Cittadella sortisce gli effetti sperati isolando l'attacco lagunare e costringendo i centrocampisti a cercare i lanci lunghi o i tiri da fuori. Incompleto.

Pinato 5,5 - La densità del centrocampo a cinque non frutta al Venezia l'adeguata efficacia nella costruzione della manovra, e spesso gli attori della mediana restano a corto di idee. Dal 3' s.t.: St Clair 6 - Cosmi aveva speso per lui parole di elogio in conferenza stampa, e lo sceglie per ridare vivacità alla manovra del Venezia. Fatica però ad entrare in partita e si accende solo nei minuti finali.

Garofalo 7 - Motore inesauribile, attacca con costrutto e difende con mestiere. Serve a Modolo un pallone col contagiri da distanza siderale che frutta l'1-0.

Bocalon 5,5 - Poco servito e ben controllato dai centrali del Cittadella, non risulta mai pericoloso. Isolato.

Rossi 6 - Anche Rossi soffre la mancanza di rifornimenti da parte del centrocampo, ma fa più movimento e riesce a fornire qualche spunto in più per la manovra offensiva. Dal 31' s.t.: Vrioni s.v. - Qualche guizzo ma nel complesso i minuti in campo sono troppo pochi per giudicarlo