A Cremona per cancellare il 5-1 e la zona rossa

30.10.2018 10:55 di  Davide Marchiol   vedi letture
A Cremona per cancellare il 5-1 e la zona rossa

Per quanto la Cremonese, sulla carta, non sia un avversario impossibile da superare per il Venezia, i grigiorossi non evocano bei ricordi nella mente degli arancioneroverdi. C'è infatti un pesante 5-1 in quel di Cremona da cancellare. L'anno scorso, a Play-Off raggiunti, la squadra di mister Pippo Inzaghi incassò infatti un pokerissimo nella tana delle Tigri. Per quanto l'obiettivo fosse ormai raggiunto, una goleada è sempre una macchia nella mente sia dei calciatori che dei tifosi. Visto che molti ragazzi che erano in campo in quel disastro sono ancora tra i Leoni, ci si aspetta ancora più grinta per attenuare il ricordo di quel 5-1. Inoltre con l'arrivo di Zenga sono sì arrivati due pareggi importanti contro due squadre che puntano alla promozione diretta come Palermo ed Hellas Verona, ma i 2 punti raccolti non sono bastati per uscire dalla zona calda della classifica. Serve la seconda vittoria stagionale per portarsi fuori dai bassifondi e Cremona rappresenta in questo senso uno step non decisivo, ma molto importante.

Mister Zenga, nonostante sia un turno infrasettimanale, non sembra intenzionato ad apportare modifiche all'undici sperimentato contro l'Hellas e confermato quasi in toto contro il Palermo. La stanchezza dunque, che ci sarà anche sponda Cremonese, non sarà una giustificazione valida, è richiesta una prestazione importante. Poi sabato contro la Salernitana si vedrà se dare una chance a qualcuno della panchina, ma per ora la cosa non è nei programmi. L'unico cambio dovrebbe riguardare Segre e Bentivoglio, con l'ex Toro in campo per sfruttare l'onda di entusiasmo portata dal gol segnato in Sicilia. In avanti potrebbe avere qualche chance Citro, con Zigoni invece ancora out per scelta tecnica. Qualche cambio invece per Mandorlini, che, rispetto all'undici sceso in campo contro il Benevento, dovrebbe inserire Marconi. A centrocampo invece ha dato forfait Croce, che sarà sostituito da Greco. In avanti Brighenti ha appena recuperato da un acciacco, ma è l'unico centroavanti rimasto a disposizione e quindi dovrebbe essere gettato nella mischia.

Probabili formazioni

Cremonese (4-3-3): Radunovic; Mogos, Marconi, Claiton, Migliore; Arini, Castagnetti, Greco; Carretta, Brighenti, Castrovilli.

Venezia (4-3-3): Vicario; Bruscagin, Modolo, Domizzi, Garofalo; Segre, Schiavone, Suciu ; Falzerano, Litteri, Di Mariano.