Casale, conferenza: "La parola chiave di questo campionato è continuità e ad oggi ci manca. Per il virus facciamo il possibile per evitare il contagio"

09.03.2020 13:17 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
Casale, conferenza: "La parola chiave di questo campionato è continuità e ad oggi ci manca. Per il virus facciamo il possibile per evitare il contagio"
TuttoVeneziaSport.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

In conferenza stampa telefonica ha parlato oggi Nicolò Casale.

Rientrare dopo pochissimi giorni di recupero non è facile. In più si è aggiunto anche ora una situazione virus difficile da decifrare: "La situazione adesso è un po' particolare. Come sapete sono stato fermo quaranta giorni, ho fatto quattro giorni d'allenamento e poi sono dovuto scendere in campo subito perchè ci sono state tante defezioni. Abbiamo affrontato tre squadre forti in pochi giorni facendo pochi punti. Si può e dobbiamo far meglio, dobbiamo metterci una mano sulla coscienza e fare più punti perchè le partite iniziano a scarseggiare. Il caos generale poi stiamo cercando di viverlo nel modo più sereno possibile. Giocare con gli stadi vuoti non aiuta. Noi come ogni giorno ci alleniamo sempre, come se non stesse succedendo nulla. Poi cerchiamo di uscire meno possibile e se c'è qualcuno che ha qualche sintomo sta a casa qualche giorno. Ci atteniamo a quanto dice il governo, finchè non arrivano ordini contrari ci alleniamo per la sfida con il Pordenone. Sono da valutare tutte le situazioni, noi calciatori andiamo tutelati, ma stoppare i campionati è a sua volta un problema. Non è facile nemmeno per i tifosi che devono restare a casa".

La partita col Crotone ha preso subito una brutta piega: "Abbiamo subito da subito il Crotone, il cambio modulo ha portato forse un po' di spaesamento, è stato un esperimento, c'è stato un inserimento di una mezzala e ci siamo fatti cogliere di sorpresa. Dovevamo stare più attenti. Poi quando attacavamo non riuscivamo a far male. Ho avuto un'occasione io su calcio d'angolo, se pareggiavamo magari cambiava tutto, poi abbiamo preso subito il raddoppio e appena iniziata la ripresa il terzo. Abbiamo reagito, andando subito sul 2-3, la partita cambiata, ma è un momento in cui gli episodi non vanno a nostro favore. Se siamo in quella posizione però un motivo c'è".

Il prossimo avversario teoricamente è il Pordenone: "Il Pordenone ha fatto molti risultati utili consecutivi a inizio campionato, cosa che gli ha permesso di essere più sereni da subito e giocare più liberi, il momento di appannamento capita a tutti. La classifica è ancora corta, con tre vittorie sali molto. Vale anche per noi, se c'è continuità per 3-4 partite possiamo arrivare dappertutto. La parola chiave di questo campionato credo sia continuità".