Dionisi, conferenza: "Meno belli, ma tre punti che danno consapevolezza, bravi a limitare il Trapani"

31.08.2019 23:57 di Davide Marchiol Twitter:    vedi letture
Dionisi, conferenza: "Meno belli, ma tre punti che danno consapevolezza, bravi a limitare il Trapani"

Mister Dionisi ha commentato così la vittoria sul Trapani, la prima in Serie B per lui e la prima per il Venezia nella stagione 2019/2020: "C'è tanta soddisfazione per quanto fatto, anche se a livello di prestazione si poteva fare di meglio, nel secondo tempo c'erano più spazi e dovevamo sfruttarli. Non è cosa facile però, siamo una squadra giovane, siamo andati in vantaggio e abbiamo tenuto botta in trasferta davanti a un avversario arrembante. Faccio i complimenti ai miei ragazzi".

Nel finale la squadra si è abbassata andando un po' contro alla filosofia dell'allenatore: "Alla fine ho inserito un difensore, non mi piace abbassare la squadra, ma avevo un cambio solo e quindi ho preferito mettere centimetri in area, anche perchè dalle fasce stavano arrivando diversi cross. Ci è mancata un pizzico di esperienza perchè anzichè chiuderla ci siamo adagiati e il Trapani si è rifatto aggressivo, riaccendendo il match. Non si può però neanche dimenticare che venivamo da una sconfitta interna e la squadra è giovane, nell'analisi del match va messo tutto".

Trapani forse un po' opaco: "Abbiamo limitato il Trapani dove sapevamo fosse forte, nel passaggio stretto, il fraseggio corto, abbiamo cercato di andare in ampiezza, credo quindi che sì loro magari non abbiano fatto la miglior partita che potevano fare, ma la cosa è anche merito nostro".