Dionisi, conferenza: "Vogliamo raccogliere quanto seminato, Vacca è un giocatore importante. Lui e Casale potrebbero avere un'occasione"

08.11.2019 12:54 di Davide Marchiol Twitter:    vedi letture
Dionisi, conferenza: "Vogliamo raccogliere quanto seminato, Vacca è un giocatore importante. Lui e Casale potrebbero avere un'occasione"

Queste le parole in conferenza stampa di mister Dionisi.

L'arrivo alla partita: "A parte gli squalificati ci saranno tutti, c'è poi qualche lungodegente, ma per il resto gli altri non hanno problemi, peccato per le defezioni, ma sono cose normali in una stagione".

Zuculini e Zigoni potrebbero essere due novità dal primo minuto? "Franco è rimasto in panchina perchè non si era quasi mai fermato, Gianmarco avete visto che mezzi abbia, lo conoscete e sta mettendo minuti nelle gambe. Abbiamo raccolto meno del seminato, speriamo di raccogliere qualcosa in più per andare alla sosta con l'entusiasmo che i ragazzi meriterebbero".

Il Livorno: "Anche loro hanno raccolto meno di quanto meritato, la classifica si guarda anche all'undicesima ma non credo rispecchi realmente i valori di tutte le squadre. Loro hanno tre attaccanti che stanno facendo bene, uno lo conoscete che è Marsura. Ha vinto il derby col Pisa, un'altra partita al 96', hanno messo risultati importanti. Noi vogliamo domani raccogliere qualcosa di importante davanti ai nostri tifosi".

Una B molto intensa quest'anno: "Quest'anno è molto molto equilibrata, ci sono squadre che non hanno un punteggio che rispecchia il valore della squadra, come per esempio l'Empoli. Se escludiamo il Benevento dai 18 ai 10 punti c'è una bagarre incredibile, credo che la cosa dia ancora più valore ai risultati, ad oggi ci siamo sempre stati, non ci basta però la prestazione ora, vogliamo anche prenderci punti pesanti. Speriamo che loro non arrivino troppo carichi dopo aver vinto all'ultimo, quello che è successo al Pordenone, che ci ha battuto all'ultimo e poi ha avuto una spinta nella gara col Trapani. Noi siamo stati bravi a reagire subito ad Ascoli, l'aver pareggiato nel finale ci ha dato una spinta, perchè alla fine non ti porti dietro solo la prestazione ma anche il risultato e come questo arriva".

Caligara infortunato: "Ancora out, ha un piccolo stiramento, però siccome l'anno scorso ha sofferto molto al flessore usiamo cautela. Dopo la sosta rientreranno sia lui che Senesi".

Con Fiordilino fuori potrebbe essere giunta l'ora di Vacca: "Per ora non ha giocato perchè in mezzo per ora avevamo bisogno di altro, ma è un giocatore importante, non ho cambiato idea, però se penso questo ovviamente dovrà giocare, altrimenti vi sto mentendo. Avete visto che comunque tutti hanno avuto il loro spazio. In questo momento Fiordilino ci dava cose diverse che ci servivano di più. Antonio è sempre propositivo, è sempre il primo a partecipare quando le cose vanno e anche quando le cose non vanno".

Come sta Cremonesi? "Ha perso un giorno d'allenamento, poi è rientrato subito, si è messo a disposizione, è disponibile per la partita, per quanto riguarda Casale sono contento, sapevo potesse essere importante, aveva bisogno di una chance, la prima che ha avuto è uscito quasi subito purtroppo, contro l'Ascoli ha giocato bene, è stato adattato terzino per una serie di motivi, non è detto che non giochi domani".

Montalto come sta? "È arrivato con grande disponibilità, si è allenato sempre, chiaramente i due gravi infortunii avuti a Cremona lo hanno condizionato, poi nell'ultimo periodo si era allenato sapendo di andar via, ora sta crescendo di condizione, manca ancora un po' per vederlo al top".