Dionisi, ora il Penzo chiede una bella vittoria

08.11.2019 08:00 di Davide Marchiol Twitter:    vedi letture
Dionisi, ora il Penzo chiede una bella vittoria
© foto di Venezia FC

Un punto in tre giornate, non proprio il più bello dei bottini per un turno infrasettimanale. Il Venezia così resta a galleggiare poco sopra la zona Playy-Out. Non bisogna certo dimenticare da dove arriva questa squadra, il ripescaggio, la rifondazione della rosa, il cambio di strategia sul mercato, l'arrivo di un DS navigato. Tante cose che ancora devono essere assimilate. Certo è che fino ad ora purtroppo al gioco proposiitvo di Dionisi non è corrisposta, per ora una bella vittoria dei Leoni, una di quelle nette che fanno vivere ai tifosi sonni tranquilli. Probabilmente solo a Chiavari con la Virtus Entella si è vista tutta la forza di questo Venezia, che però poi si è un po' addormentato lì, ritrovando il successo paradossalmente in uno dei match invece più difficili, ovvero quello contro la Salernitana.

Contro il Livorno il Venezia ha una tripla occasione. Innanzitutto può ridare un'iniezione di fiducia ai tifosi, che sono contenti del gioco, ma qualche preoccupazione sulla classifica iniziano a nutrirla, anche perchè loro hanno la graduatoria sotto gli occhi tutti i giorni tra giornali, internet etc.... Poi se i risultati dagli altri campi saranno quelli giusti, i Leoni si allontanerebbero di nuovo dalla zona calda, in cui per ora fortunatamente non sono mai entrati. Infine finirebbero di essere la squadra al penultimo posto per punti prodotti in casa. Deve tornare il fattore Penzo.

Non sarà assolutamente facile, il Livorno è terzultimo, con un successo può portarsi dietro il Venezia, è in un momento difficile e probabilmente giocherà "all'arma bianca". I Leoni dovranno fare una partita molto intelligente, aspettando che i labronici si alzino per colpirli alle spalle. Mancheranno Fiordilino e Maleh. geometria e polmoni dunque. Vacca si scalda ed è pronto a dimostrare di poter essere importante per questa squadra, mentre come mezzali ci sarà con tutta probabilità (ma aspettiamo la conferma in conferenza stampa) la scelta di due tra Zuculini, Suciu, Caligara e Lollo. Davanti Dionisi dovrà scegliere come giocarsela, le punte non sono particolarmente prolifiche in questo periodo, potrebbero esserci cambi inaspettati. Difficile purtroppo che Zigoni parta dal primo minuto, avendo probabilmente al massimo un tempo nelle gambe.