L'avversario: il Livorno

07.11.2019 21:39 di  Giuseppe Malaguti  Twitter:    vedi letture
L'avversario: il Livorno

Il Venezia, sabato al Penzo alle ore 15.00, troverà per la 12à giornata di Serie B come avversario il Livorno. La squadra di Roberto Breda viene dalla sconfitta con il Cittadella per 1-0, quella di Alessio Dionisi dal prezioso pareggio 1-1 al Del Duca con l’Ascoli.
Gli amaranto sono al terz’ultimo posto della classifica con 10 punti, gli arancioneroverdi sono a quota 13 punti. Alcune statistiche dei labronici dimostrano le difficoltà nel giocare in trasferta; hanno raccolto davvero poco, ovvero un solo punto grazie al pareggio con il Cosenza per il resto 4 sconfitte. Le tre vittorie sono arrivate tutte tra le mura amiche. Il Livorno ha segnato 11 reti, una sola fuori casa ed ha subito complessivamente 16 gol. I toscani, tra 20 squadre di B, sono quelli che hanno cambiato più volte l’undici titolare e utilizzato più giocatori, fin qui 23 giocatori.
Il modulo potrebbe essere un (3-4-2-1) con l’alternativa di un
(4-4-3): ci sarà Zima tra i pali, il croato Bogdan, Gonnelli e lo sloveno Boben in difesa, sulla fascia destra Del Prato, su quella sinistra uno tra Porcino o Gasbarro, a metà campo capitan Luci sarà il regista affiancato da Agazzi in attesa del miglior Viviani; In avanti squadra a trazione anteriore con Marras, Raicevic e l’ex di turno Davide Marsura nel tridente offensivo, Non ci sono squalificati ma mancheranno Brignola, Stoian e D’Angelo causa infortuni.