Lupo: "Difficoltà oggettiva nel poter prevedere cosa accadrà. In alcuni ambiti si privilegiano gli interessi di bottega a discapito della situazione"

13.03.2020 16:00 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
Lupo: "Difficoltà oggettiva nel poter prevedere cosa accadrà. In alcuni ambiti si privilegiano gli interessi di bottega a discapito della situazione"
TuttoVeneziaSport.it

In esclusiva a TuttoB.com il DS Fabio Lupo ha parlato dello stop del campionato, partendo dalla riunione odierna per dare al Consiglio Federale del 23 marzo un'idea per la ripresa:

“In soldoni è stato ribadito l’impegno di tutti i club ad aumentare gli accorgimenti a tutela della salute pubblica e dei tesserati, nel pieno rispetto delle prescrizioni delle autorità competenti e in ossequio alle disposizioni governative in tema di Covid- 19. In un momento così delicato ipotizzare scenari è un po’ fuori contesto perché purtroppo le vittime aumentano e, di conseguenza, le priorità sono altre. Onestamente è un discorso cui mi sottraggo volentieri per rispetto della situazione, ma anche per una difficoltà oggettiva nel prevedere cosa potrà accadere. Ad ogni modo, credo che dopo il 3 aprile serviranno altri 15-20 giorni prima di ripartire”.

Rischio di un'altra estate di tribunali? “Tenuto conto delle modalità con cui si sta approcciando la situazione, vale a dire privilegiando gli interessi di bottega a scapito di quello generale, il rischio c’è. Inutile negare. E sarebbe l’epilogo più grottesco”.

Il bilancio della stagione: “Il torneo è molto bello e l’equilibrio la fa da padrone, sia a livello generale che all’interno delle singole partite. Un campionato avvincente, scandito da grandi rimonte e una classifica mutevole. Ora poi si entra in una fase caldissima… Quanto a noi, e penso di non offendere nessuno, abbiamo raccolto meno punti di quelli che avremmo meritato, specie in virtù della qualità del gioco espresso. Se solo consideriamo i 14 legni colpiti, dire che non siamo stati baciati dalla fortuna appare un eufemismo. Al di là di questo, cercheremo di farci trovare pronti alla ripresa. Quando ci sarà…”.