Malagnini (avv.): "Il Palermo a regolamento non può più far niente e sarà il Venezia a prenderne il posto"

27.06.2019 00:06 di Davide Marchiol Twitter:    vedi letture
Malagnini (avv.): "Il Palermo a regolamento non può più far niente e sarà il Venezia a prenderne il posto"
TuttoVeneziaSport.it

Tuttomercatoweb ha contatto un avvocato esperto di diritto sportivo, ovvero Luciano Ruggiero Malagnini, per parlare della situazione del Palermo: “Non penso che il Palermo possa fare più niente. La fideiussione andava depositata entro il 24/06. Con la nuova legge non si può più integrare la documentazione, a meno che non ci sia un errore di valutazione della Covisoc, ma in questo caso non è stato proprio depositato il documento".

Su quanto succederà a squadra e giocatori: “Il Palermo tecnicamente verrà escluso dalla Serie B. Teoricamente questa società potrebbe partire ad un campionato di terza categoria. Tutti i calciatori verranno svincolati. Incluso il settore giovanile. A seguito della dichiarazione di fallimento invece si perderebbe anche l’affiliazione. Credo che il Palermo possa provare a ripartire dalla Serie D”.

Ripescato il Venezia? “Penso di sì. Il Palermo non si iscrive, le norme su ripescaggi e riammissioni sono chiare. Il Venezia farà la B al posto del Palermo, non ci dovrebbero essere più dubbi. Quest’anno sicuramente ci saranno controlli più serrati”.