RELIVE Serie B Venezia-Cosenza 0-1: che brutta sconfitta!

23.12.2018 14:34 di Stefano Pontoni   vedi letture
RELIVE Serie B Venezia-Cosenza 0-1: che brutta sconfitta!

Il Cosenza espugna il Penzo grazie alla rete di D'Orazio e conquista tre punti importantissimi.

TRIPLICE FISCHIO

90'+1GAROFALO! Squillo dalla lunga distanza su calcio piazzato, Perina si oppone.

90'+1Concessi quattro minuti di recupero.

87'Pochi minuti al triplice fischio, la squadra di Braglia gioca con il cronometro.

84'
SOSTITUZIONE per il Venezia: Zampano lascia spazio a Litteri.

82'FALZERANO! Conclusione improvvisa dalla media distanza, Perina si oppone.81'Gran palla di Baez a liberare il compagno al tiro. Di prima intenzione il numero 11 del Cosenza insacca la sfera alle spalle di Vicario.

80'
GOL! D'ORAZIO SBLOCCA IL MATCH!

80'Cross dalla destra di Zampano, anticipato Di Mariano a pochi metri da Perina.

79'
SOSTITUZIONE per il Cosenza: Di Piazza prende il posto di Maniero

75'Lancio lunghissimo di Garofalo su calcio piazzato, esce a vuoto Perina che per sua fortuna esce però indenne da questa circostanza.

72'
SOSTITUZIONE per il Cosenza: Garritano lascia spazio a Mungo.

70'
SOSTITUZIONE per il Cosenza: Tutino lascia spazio a Baez.

69'Conclusione potente da parte di Bentivoglio dalla media distanza, rimpallata però dalla difesa del Cosenza.

68'
AMMONITO Garritano per fallo su Di Mariano.

66'
SOSTITUZIONE per il Venezia: Citro lascia spazio a Vrioni.

65'
AMMONITO Schiavone per fallo ai danni di Garritano.

63'Problemi per Corsi che resta a terra in area di rigore del Cosenza in attesa di ricevere le cure del caso.

61'
AMMONITO Idda per un duro intervento ai danni di Di Mariano.

59'Cross lungo di Garofalo per Zampano, la cui sponda per Di Mariano è bella ma inutile perché Perina in uscita fa suo il pallone.

56'
SOSTITUZIONE per il Venezia: Segre lascia spazio a Garofalo.

55'TUTINO! Altra chance per il Cosenza ispirata da Garritano, lo scarico sul compagno che però spara alto da ottima posizione.

54'CORSI! Si mette in proprio il capitano del Cosenza, supera Bruscagin, si accentra e va al tiro ma non trova lo specchio della porta.

53'Parabola morbida di Palmiero a pescare Tutino in area del Venezia, l'arbitro ferma tutto per una evidente trattenuta ai danni di Domizzi.

52'
AMMONITO Domizzi per un fallo ai danni di Tutino.

50'Grandissima trama costruita dal Venezia a liberare Di Mariano al tiro, abile però Perina in uscita con i piedi al limite dell'area.

49'Commette fallo Falzerano nel tentativo di liberarsi della marcatura stretta di Palmiero.

46'INIZIA LA RIPRESA!

Finisce così il primo tempo!

45'DOPPIO PALO DI MANIERO! Stacca più alto di tutti su un calcio di punizione proveniente dalla destra, colpisce il montante e poi lo ricolpisce con il tentativo a botta sicura sulla respinta!

44'TUTINO! Tiro insidioso dalla sinistra al limite dell'area del Venezia, palla di poco a lato.

43'Commette fallo Maniero nel tentativo di destreggiarsi sull'ennesimo cross di Corsi, l'arbitro ferma l'iniziativa dei calciatori del Cosenza.

31’AMMONITO Palmiero per un fallo a metà campo.

29'Altro cross interessante di D'Orazio, Modolo anticipa Tutino in area di rigore.

27'Schiavone scodella un pallone in area di rigore del Cosenza direttamente da calcio piazzato, suggerimento lungo però per Citro.

25'D'ORAZIO! Errore in fase di impostazione da parte di Bentivoglio, il Cosenza recupera palla con Palmiero che poi scarica per D'Orazio, il cui tiro viene domato da Vicario.

22'Cross insidiosissimo di D'Orazio dalla sinistra, la palla naviga molto vicino alla porta di Vicario, ma attraversa l'area senza che nessuno riesca ad intervenire.

19'Prova ad offendere sull'out di destra il Cosenza, ma Corsi e Bruccini non s'intendono e il pallone termina sul fondo.

17'Superato il quarto d'ora di gioco, il risultato è ancora di 0-0.

15'Buona chance per il Cosenza con il cross di Garritano a pescare Bruccini sul secondo palo, ma il suo tentativo viene rimpallato.

14'S'invola Garritano sulla sinistra ed entra in area di rigore, chiuso però da Modolo.

13'Match molto combattuto in queste prime fasi di gioco, ritmi alti finora.

11'Conclusione di Schiavone, abile ad arrivare prima di tutti su un pallone vagante al limite dell'area del Cosenza, ma la palla è alta.

9'Cross dalla destra di Corsi a cercare Maniero, ma la palla è lunga.

7'Scarico di Corsi su Palmiero, che di prima intenzione spedisce il pallone al centro dell'area di rigore, ma troppo su Vicario che interviene senza problemi.

6'Cross basso dalla sinistra di Bruscagin a cercare i compagni in area del Cosenza, Idda però anticipa tutti.

3'PALO DI CITRO! Arriva il primo squillo del Venezia grazie all'ottimo filtrante di Bentivoglio per il numero 20, che supera Perina ma da posizione defilata spedisce il pallone sul legno.

2'Dialogano bene Garritano e Tutino nella metà campo del Venezia, l'ex Inter va al cross dalla sinistra ma è bravo Vicario ad anticipare l'attaccante in piena area.

1'SI COMINCIA!

le squadre stanno effettuando adesso il loro ingresso in campo. Saluti di rito, poi prenderà il via l'incontro.

I ragazzi di Braglia hanno rimediato due vittorie consecutive e una sconfitta nelle ultime tre partite disputate e puntano a migliorare il rendimento esterno, meno positivo rispetto a quello casalingo. In attacco è Maniero a far coppia con Tutino.

La squadra di Zenga, che ritrova il capitano Domizzi e Bentivoglio, è reduce da due pareggi e una vittoria nelle ultime gare disputate. Non ci sono particolari novità di formazione, con Citro in avanti pronto a far coppia con Di Mariano.

L’ultimo precedente tra le due squadre risale addirittura alla stagione 2002/2003, sempre in Serie B: scontro d’andata che andò ai lagunari, vittoriosi 2 a 1 in Calabria grazie alle reti di Amerini e Poggi. Il ritorno a Venezia, invece, vide gli ospiti avere la meglio, in virtù di un 2 a 0 che non ammise repliche. Calcio d'inizio alle 15, fischiato dal signor Dionisi de L'Aquila.

Gentili amici di TVS, benvenuti alla diretta testuale di Venezia-Cosenza, match di Serie B in programma questo pomeriggio. I padroni di casa per provare a rientrare nella zona playoff, gli ospiti per uscire dalle sabbie mobili di classifica rappresentate da una zona playout.