Reyer-Virtus, coach Spahija: "La squadra ha lavorato bene, contro la Virtus ci giocheremo le nostre carte in un match di alto livello"

05.04.2024 20:44 di  Alberto Bison   vedi letture
Reyer-Virtus, coach Spahija: "La squadra ha lavorato bene, contro la Virtus ci giocheremo le nostre carte in un match di alto livello"

Domenica alle 18:15 la Reyer Venezia sarà impegnata sul parquet amico del Taliercio contro la Virtus Bologna nel big match della 26° giornata di LBA. Oggi in conferenza stampa il coach orogranata Neven Spahija, ha presentato la grande e affascinante sfida che attende la sua squadra.

Le dichiarazioni di coach Neven Spahija:

"Abbiamo fatto una settimana di tanto lavoro, come sempre. Tornano Jordan Parks e Jeff Brooks, dunque ad oggi tutti stanno bene. Stasera guardiamo la partita di Eurolega tra Milano e Virtus per completare la preparazione della gara. Abbiamo comunque già lavorato sul game plan. Bologna è una squadra molto forte, di altissimo livello in attacco e in difesa: un team completo. Siamo motivati e preparati, dobbiamo essere sempre così. Ora affrontiamo un avversario con tanto talento e una panchina profonda."

Quali sono le armi migliori a vostra disposizione per provare a fermare una squadra così forte?

"Penso che la mia squadra sia pronta per la sfida. In stagione abbiamo dimostrato di poter giocare alla pari contro squadre di caratura europea. Noi siamo motivati. La preparazione non è diversa dalle altre partite del campionato, quello che cambia è il livello alto di tutti e 12 i giocatori che Bologna sceglierà di schierare nel match di domenica."

La vittoria e la prestazione solida di Napoli vi danno una motivazione in più per affrontare questa partita?

"La vera difficoltà che la mia squadra ha incontrato nella stagione è stata la mancanza di consistenza tra una partita e l'altra. Penso che la partita di Cremona per noi sia stata un'incidente, ma come abbiamo visto anche la Virtus ha subito 32 punti nell'ultimo quarto contro Pistoia. Quindi nella pallacanestro può succedere di tutto fino all'ultimo minuto."

Quali sono le condizioni di Jordan Parks?

"Jordan è rientrato in squadra e sarà a disposizione per la partita di domenica. Così come Brooks che ha recuperato dal problema delle scorse settimane".

Anche Bologna sta vivendo un momento della stagione altalenante. Come si spiega questa situazione?

"Bologna è una squadra con tanta qualità e può uscire in qualunque momento da questa situazione. Penso che per la sua qualità e la guida tecnica possano vincere contro chiunque in Europa. Duque, dovremmo essere bravi noi a fare la nostra partita".

Si aspetta una partita molto fisica?

"Sicuramente sarà una partita con tanta fisicità anche per la nostra filosofia di gioco. Però penso che sarà molto importante anche la componente mentale. A Napoli abbiamo preso 4 falli tecnici e non va bene. In settimana ho parlato con i ragazzi e gli ho detto che così non va bene. Ho usato la partita di Napoli come una lezione perché bisogna imparare a vincere e perdere."