Scibilia al Corriere del Veneto: "Convinti della buona fede degli arbitri, ma staremo attenti, perchè ora ogni punto può decidere il campionato"

10.04.2019 11:15 di  Davide Marchiol   vedi letture
Scibilia al Corriere del Veneto: "Convinti della buona fede degli arbitri, ma staremo attenti, perchè ora ogni punto può decidere il campionato"
TuttoVeneziaSport.it
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Dante Scibilia al Corriere del Veneto ha parlato della lotta salvezza, specificando come ci siano stati alcuni episodi dubbi in partite chiave per la lotta salvezza: "Il Venezia vuole che il campionato sia regolare e che tutto proceda secondo le regole. Non vorremmo che passasse il messaggio secondo il quale noi accettiamo tutto supinamente. Siamo una società modello, che non si è mai lamentata degli arbitraggi. Ma non è passività: vogliamo lo stesso rispetto che nutriamo nei confronti della classe arbitrale e delle istituzioni. Non parliamo soltanto delle nostre partite, ma anche di quello che succede alle nostre avversarie. Abbiamo assistito a quanto avvenuto in Foggia-Spezia lo scorso weekend. Una partita in cui è successo di tutto, come hanno sottolineato anche i dirigenti e l’allenatore dello Spezia. Ogni punto ha un valore enorme e ogni risultato va di pari passo. Per quebuonafede degli arbitri. Però guardiamo quello che succede e sarà bene sottolineare ancora una volta che tutto deve avvenire nel rispetto delle regole e della regolarità del campionato che stiamo disputando".

La partita di sabato vale forse più dei semplici tre punti: "Le difficoltà ci sono, siamo in questa situazione e dobbiamo affrontarne le conseguenze. Abbiamo ancora tutte le possibilità di tirarcene fuori con le nostre mani, siamo arrivati nel momento decisivo del campionato. Nessuno si aspettava che sarebbe stato così difficile, ma dobbiamo prendere atto della realtà delle cose e comportarci di conseguenza".