Tacopina, conferenza: "Chiudiamo un capitolo buio per aprirne uno nuovo, parte sportiva completata, Dionisi rispecchia al 100% il profilo che cercavamo"

05.07.2019 12:51 di Davide Marchiol Twitter:    vedi letture
Tacopina, conferenza: "Chiudiamo un capitolo buio per aprirne uno nuovo, parte sportiva completata, Dionisi rispecchia al 100% il profilo che cercavamo"

Tempo di presentazioni in casa Venezia dopo il capitolo buio  della stagione 2019/2020, ad aprire la conferenza il presidente Tacopina: “Sono molto felice perché chiudiamo un capitolo difficoltoso e ne apriamo finalmente uno nuovo. Molte persone mi hanno parlato molto bene di Alessio, assicurandomi un futuro brillante per lui nel mondo del calcio. Il suo stile di gioco, la sua mentalità erano quello che cercavamo da tanti anni, ovviamente non potremo vincere tutte le partite, ma ci proveremo, provando a proporre un modello di gioco aggressivo. Quando con Lupo abbiamo preso in analisi diversi profili quello di Alessio tornava sempre fuori perché rispecchiava le caratteristiche che cercavamo. Quindi gli do il benvenuto, io e i miei partner siamo contenti di averlo tra noi e siamo contenti di iniziare la nuova stagione, oggi a questo tavolo vede la parte sportiva completata, con tanta freschezza. Poi Alessio è appena arrivato e si è già preso la sedia, è un buon inizio (ride ndr)”.Tempo di presentazioni in casa Venezia dopo il capitolo buio  della stagione 2019/2020, ad aprire la conferenza il presidente Tacopina: “Sono molto felice perché chiudiamo un capitolo difficoltoso e ne apriamo finalmente uno nuovo. Molte persone mi hanno parlato molto bene di Alessio, assicurandomi un futuro brillante per lui nel mondo del calcio. Il suo stile di gioco, la sua mentalità erano quello che cercavamo da tanti anni, ovviamente non potremo vincere tutte le partite, ma ci proveremo, provando a proporre un modello di gioco aggressivo. Quando con Lupo abbiamo preso in analisi diversi profili quello di Alessio tornava sempre fuori perché rispecchiava le caratteristiche che cercavamo. Quindi gli do il benvenuto, io e i miei partner siamo contenti di averlo tra noi e siamo contenti di iniziare la nuova stagione, oggi a questo tavolo vede la parte sportiva completata, con tanta freschezza. Poi Alessio è appena arrivato e si è già preso la sedia, è un buon inizio (ride ndr)”.

Ripescaggio in Serie B quasi scontato, sta meglio rispetto alla presentazione di Lupo: “Sì, forse sto anche meglio (ride ndr). Inutile però continuare a spendere parole su quanto successo, ora finalmente stiamo andando nella direzione giusta e siamo pronti a partire”.

Dopo tanti profili importanti un nome preso dal basso: "Apriamo una nuova pagina per il club, una pagina importante, non partiamo dal basso, ci siamo partiti dal basso 4 anni fa, arrivando a obiettivi importanti. Con il direttore abbiamo analizzato tanti profili e quello di Alessio era quello che tornava più spesso, abbiamo avuto nomi importanti, come Zenga, Cosmi, Vecchi, Inzaghi, ma non ho mai ricevuto così tante telefonate di stima come quando ho ufficializzato l'arrivo di Alessio, lui è la scelta giusta al momento giusto".