Venezia-Benevento, siamo alla prova del nove, le probabili formazioni

30.11.2019 07:56 di Andrea Iannazzo   Vedi letture
Venezia-Benevento, siamo alla prova del nove, le probabili formazioni

Eccoci alla 14esima giornata di serie B che mette sul tavolo veneziano una partita ostica contro la prima della classe, la capolista Benevento. Definirla "prova del nove" sa tanto di aforisma visto che si sfida appunto la capolista, e visto che gli obiettivi delle due squadre a quanto pare sono diametralmente opposti, eppure in un certo senso lo è perché questo Venezia sta dimostrando di giocarsela con chiunque e di poter battere chiunque, per cui oggi ancor di più potremo scoprire il valore di questa squadra e la forza di volontà di questi giocatori.

La squadra di Pippo Inzaghi sta mostrando una solidità e una continuità fuori dal comune che l'hanno proiettata a +6 sulla seconda classificata, il Pordenone. Sono solo 8 i goal subiti!! Ben 5 in meno della seconda miglior difesa, quella del Cittadella. A garantire questa solidità non ci sono solo i tatticismi di mister Inzaghi, molto attento alla fase difensiva, ma anche i nomi. In porta infatti troviamo il buon Montipo e in difesa giocatori di esperienza come l'ex Napoli, Maggio.
Gli stessi Antei e Letizia hanno un passato in serie A. A centrocampo invece attenzione a Schiattarella e l'ex Chievo Hetemaj, mentre in attacco oltre al buon vecchio Coda (che nella cadetteria ha dimostrato di saperci fare) c'è anche un ex Cagliari, Sau. Squadra quindi con grandi nomi, di esperienza, ma che ha anche un rovescio della medaglia, un'età media molto alta messa in campo, nel finale potrebbe farsi sentire. Oggi sarà dura segnare, per cui attenzione in difesa, non si possono commettere errori perché recuperare poi sarebbe molto difficile. In difesa però uomini ancora contati per Dionisi che dovrebbe rischierare la formazione che ha fatto così bene in quel di Empoli. Uniche possibili modifiche il rivedersi dal primo minuto di Zuculini e il possibile spazio dato ad Aramu al posto di Capello. Ecco le probabili formazioni.
Venezia (4-3-1-2): Lezzerini; Fiordaliso, Modolo, Casale, Ceccaroni; Suciu, Zuculini, Lollo; Aramu; Bocalon, Di Mariano. Allenatore: Alessio Dionisi.

Benevento (4-4-2): Montipo; Maggio, Antei, Caldirola, Letizia; Kragl, Hetemaj, Schiattarella, Viola, Tello; Sau, Coda. Allenatore: Filippo Inzaghi.